Vincent D'Onofrio sarà Jerry Falwell in The Eyes of Tammy Faye

Vincent D'Onofrio sarà Jerry Falwell in The Eyes of Tammy Faye
di

Il cast di The Eyes of Tammy Faye, film prodotto da Fox Searchlight che narrerà ascesa, il declino e la redenzione della nota tele-evanglista americana Tammy Faye Messner, sta man mano prendendo forma e sembra promettere davvero bene.

Nel ruolo chiave del film, quello appunto di Tammy Faye, troveremo la star di IT: Capitolo Due Jessica Chastain (che qui ricopre anche il ruolo di produttrice), mentre il resto del cast sarà composto da Andrew Garfield (Jim Bakker, primo marito di Tammy), Sam Jaeger (Roe Messner), Chandler Head (Tammy Faye da piccola), Cherry Jones (la madre di Tammy), Fredric Lehne (il padre adottivo di Tammy) e Gabriel Olds (Pat Robertson, ex-candidato repubblicano e tele-evangelista a sua volta).

Un'ultima aggiunta, però, è stata annunciata poche ore fa: si tratta di Vincent D'Onofrio, star di Full Metal Jacket, Law & Order e Daredevil. L'attore interpreterà Jerry Falwell, pastore, attivista conservatore e tele-evangelista.

La storia si concentrerà quindi sull'incredibile impero televisivo creato da Tammy Faye e da suo marito Jim Bakker, fino all'inevitabile declino causato da guai finanziari e scandali di vario tipo. La regia sarà affidata a Michael Showalter, mentre non si conosce ancora una possibile data d'uscita del film. Di certo c'è l'entusiasmo della produttrice e protagonista Jessica Chastain, che si è detta eccitatissima all'idea di interpretare una donna complessa come Tammy Faye.

FONTE: Deadline
Quanto è interessante?
1