Vin Diesel annuncia che la sceneggiatura di Riddick 4: Furya è finita

Vin Diesel annuncia che la sceneggiatura di Riddick 4: Furya è finita
INFORMAZIONI FILM
di

Un ulteriore passo verso il quarto capitolo cinematografico di Riddick pare sia stato fatto, visto che la star del franchise, Vin Diesel, ha rivelato che la sceneggiatura di Riddick 4: Furya è completa. L'annuncio è arrivato tramite un video di Diesel sul suo account ufficiale Instagram, nel quale mostra il copione del film.

Pitch Black è il primo film in cui è apparso il personaggio; un horror ambientato in un mondo di fantascienza. Negli anni successivi all'uscita del film ci sono stati due sequel e un film animato, oltre ad un videogioco che ha ampliato il franchise. L'ultimo nuovo capitolo è uscito al cinema cinque anni fa. Diesel e lo sceneggiatore e regista David N. Twohy torneranno per il quarto film, come si evince dal video pubblicato dalla star su Instagram.

Vin Diesel si appresta a vivere un paio di anni piuttosto impegnativi dopo Bloodshot, nel quale sarà protagonista, e i sequel di Avatar di James Cameron. Diesel sarà nuovamente la voce di Groot in Guardiani della Galassia Vol. 3, con il film che è attualmente in produzione.
Furya, come molti di voi ricorderanno, è il pianeta natale di Riddick. La sinossi ufficiale recita:"Tradito dalla sua stessa specie e dato per morto su un pianeta desolato, Riddick combatte per poter sopravvivere contro predatori alieni, diventando più potente e pericoloso che mai.
Diversi cacciatori di taglie arrivano da tutta la galassia e si uniscono al suo team. A quel punto Riddick sferra una feroce vendetta prima di tornare a Furya e salvarlo dalla distruzione".
L'annuncio del quarto capitolo arrivò addirittura nel 2015. Grazie a film come Pitch Black e The Chronicles of Riddick il buio può diventare un'arma davvero pericolosa.