La Village Roadshow al lavoro su di un universo cinematografico dedicato a Myst

La Village Roadshow al lavoro su di un universo cinematografico dedicato a Myst
INFORMAZIONI FILM
di

Era già accaduto in passato e la notizia arriva il giorno dopo l'annuncio della serie live-action dedicata a Final Fantasy, ma a quanto pare Hollywood starebbe tentando nuovamente di trasporre sul grande schermo Myst, famosissima e amata avventura grafica del 1993 e divenuta nel tempo uno dei massimi esponenti del genere.

I piani questa volta andrebbero però oltre i limiti della trasposizione, visto che l'Hollywood Reporter scrive che la Village Roadshow Entertainment Group ha da poco acquistato i diritti cinematografici e anche televisivi del franchise, intenzionata a sviluppare un progetto condiviso e multipiattaforma interamente basato sulla mitologia del videogioco.

I fan della serie saranno anche felici di sapere che i creatori di Myst, Rand e Robyn Miller, saranno direttamente coinvolti in tutto il progetto, che sarà sviluppato anche da Isaac Testerman e Yale Rice tramite la Delve Media. La Village Roadshow vuole che l'Universo Condiviso abbraccia sia cinema che televisione, tanto che conterrà contenuti anche differenti l'uno dall'altro.

Nel titolo originale, il giocatore viene messo nei panni di un uomo senza nome che ritrova il libro di Myst prima di essere misteriosamente trasportato nell'Isola al centro del racconto. Una volta lì l'obiettivo è aprire nuove aree attraverso puzzle ambientali e scoprire i segreti dell'isola.