Guardate Scorsese, De Niro, Al Pacino e Pesci durante la prima lettura di The Irishman

Guardate Scorsese, De Niro, Al Pacino e Pesci durante la prima lettura di The Irishman
di

A qualche giorno dalla cerimonia degli Oscar 2020, dove il film ha ottenuto ben 10 nomination, Netflix ha diffuso in rete un video risalente al 2013 che mostra Martin Scorsese impegnato nella prima lettura del copione di The Irishman insieme allo straordinario cast della pellicola.

Nel filmato, che potete trovare come sempre in calce alla notizia, vediamo infatti Robert De Niro (Frank Sheeran), Al Pacino (Jimmy Hoffa) e Joe Pesci (Russell Bufanlino) recitare per la prima volta le loro battute nel gangster movie sotto l'attenta osservazione del regista. Insomma, una sorta di messa per gli amanti della settima arte.

Il film, lo ricordiamo, è stato candidato nelle categorie più importanti degli Academy Award, tra cui migliore regia e miglior film, ma nonostante l'ottima accoglienza di pubblico e critica potrebbe uscire dalla competizione a mani vuote, almeno stando alle ultime previsioni.

Scorsese, il quale ha impiegato diversi anni per trovare una distribuzione per The Irishman (come testimoniato dalla data del video), nel frattempo si sta preparando per le riprese di Killer of the Flower Moon, nuova pellicola che riunirà nel cast De Niro e Leonardo Di Caprio.

Per altri approfondimenti sul film Netflix, invece, vi invitiamo a leggere il nostro speciale sul finale di The Irishman.

Quanto è interessante?
7