Vice - L'uomo nell'ombra: il trailer italiano del biopic con Christian Bale

di

Eagle Pictures ha diffuso in rete il trailer italiano ufficiale di Vice - L'uomo nell'ombra, atteso biopic diretto da Adam McKay che vede Christian Bale nei panni dell'ex vicepresidente degli Stati Uniti Dick Cheney. Potete visionare il trailer all'interno della notizia.

Il film racconta la storia di Cheney, un membro burocratico di Washington che divenne uno degli uomini più potenti del mondo grazie alla carica di vicepresidente di George W. Bush, incidendo profondamente sul paese e il mondo intero. Cheney è considerato uno dei più potenti e influenti vicepresidenti nella storia degli Stati Uniti, e ha servito sotto Bush dal 2001 al 2009. In passato è stato interpretato da Richard Dreyfuss nel film W di Oliver Stone.

Faranno parte del cast del film anche il neo premio Oscar Sam Rockwell nei panni del presidente Bush e Amy Adams in quelli di Lynne Cheney, entrambi freschi di candidatura ai Golden Globe come miglior attore e attrice non protagonista, insieme a Steve Carrell, Jesse Plemons, Alison Pill, Lily Rabe, Tyler Perry, Justin Kirk, Lisagay Hamilton, Shea Whigham e Eddie Marsan. Il film riunirà McKay, Bale e Carrell dopo La Grande Scommessa, pellicola che ha raccolto diverse nomination ai premi Oscar del 2016.

Vice - L'uomo nell'ombra debutterà nelle sale italiane il 3 gennaio.