Vice - L'uomo nell'ombra, Christian Bale è Dick Cheney nel poster italiano

Vice - L'uomo nell'ombra, Christian Bale è Dick Cheney nel poster italiano
di

È grazie alla Eagle Pictures che possiamo mostrarvi oggi la locandina italiana ufficiale dell'atteso Vice - L'uomo nell'ombra, biopic dedicato alla controversa e affascinante figura politica di Dick Cheney, ex-Vice Presidente degli Stati Uniti d'America qui interpretato da Christian Bale.

Il film racconta la storia di Cheney, un membro burocratico di Washington che divenne uno degli uomini più potenti del mondo grazie alla carica di vicepresidente di George W. Bush, incidendo profondamente sul paese e il mondo intero. Cheney è considerato uno dei più potenti e influenti vicepresidenti nella storia degli Stati Uniti, e ha servito sotto Bush dal 2001 al 2009. In passato è stato interpretato da Richard Dreyfuss nel film W di Oliver Stone.

Faranno parte del cast del film anche il neo premio Oscar Sam Rockwell nei panni del presidente Bush e Amy Adams in quelli di Lynne Cheney, entrambi freschi di candidatura ai Golden Globe come miglior attore e attrice non protagonista, insieme a Steve Carrell, Jesse Plemons, Alison Pill, Lily Rabe, Tyler Perry, Justin Kirk, Lisagay Hamilton, Shea Whigham e Eddie Marsan. Il film riunirà McKay, Bale e Carrell dopo La Grande Scommessa, pellicola che ha raccolto diverse nomination ai premi Oscar del 2016.

Vice - L'uomo nell'ombra debutterà nelle sale italiane il 3 gennaio. Al momento, il film di McKay rappresenta uno dei titoli più papabili agli Oscar 2019, soprattutto nelle categorie dedicate agli attori, vista in particolar modo la trasformazione fisica di Bale per vestire i panni extra-large di Cheney.

Quanto è interessante?
3
Vice - L'uomo nell'ombra, Christian Bale è Dick Cheney nel poster italiano