Vice: il biopic su Dick Cheney con Christian Bale arriverà il 25 dicembre 2018

Vice: il biopic su Dick Cheney con Christian Bale arriverà il 25 dicembre 2018
di

Annapurna Pictures ha annunciato che l'attesissimo Vice, nuovo film di Adam McKay con protagonista il premio Oscar Christian Bale, sarà rilasciato il prossimo 25 dicembre.

Insieme all'annuncio della data di uscita, è stato anche comunicato che il primo trailer del film verrà diffuso il prossimo mercoledì 3 ottobre.

Vice esplora la storia di un tranquillo membro burocratico di Washington che divenne uno degli uomini più potenti del mondo, assumendo la carica di vicepresidente di George W. Bush, rimodellando il paese e il mondo intero. E' considerato uno dei più potenti e influenti vicepresidenti nella storia degli Stati Uniti, e ha servito sotto George W. Bush dal 2001 al 2009. In precedenza è stato interpretato da Richard Dreyfuss nel 2008 in W, di Oliver Stone.

Il cast all-star del film comprende Christian Bale, Amy Adams, Steve Carrell, Sam Rockwell, Jesse Plemons, Alison Pill, Lily Rabe, Tyler Perry, Justin Kirk, Lisagay Hamilton, Shea Whigham e Eddie Marsan.

Il progetto riunisce il pluripremiato regista e co-sceneggiatore Adam McKay con Bale e Carell: i tre avevano già lavorato al film premiato agli Oscar La Grande Scommessa. Bale sarà il protagonista Dick Cheney, mentre la Adams interpreterà sua moglie Lynne Cheney e il neo premio Oscar Sam Rockwell impersonerà George W. Bush. Carell, infine, sarà il segretario alla difesa Donald Rumsfeld.

FONTE: CS
Quanto è interessante?
2