Nessuna Verità, il film con Leonardo DiCaprio che fece ingrassare Russell Crowe

Nessuna Verità, il film con Leonardo DiCaprio che fece ingrassare Russell Crowe
di

Stasera torna in tv Nessuna Verità, un classico dello spy-movie moderno diretto nel 2008 da Ridley Scott e interpretato da un cast d'eccezione che include Leonardo DiCaprio, Russell Crowe, Mark Strong, Golshifteh Farahani e Oscar Isaac.

Per prepararvi alla visione abbiamo riunito per voi alcune curiosità sulle star e sul film, che sarà in onda su Iris dalle 21:00. Eccole qui sotto:

  • Russel Crowe ha messo su 20 kg per questo film.
  • Dopo l'uscita teatrale del film, la star de Il Gladiatore ha dichiarato a Deadline che il primo incontro tra Roger Ferris (Leonardo DiCaprio) e Ed Hoffman (Crowe) è stato parzialmente tagliato: dopo che Hoffman rivela a Ferris di aver visto Poseidon (2006) nell'aereo in cui ha viaggiato dagli Stati Uniti alla Giordania per incontrarlo, l'altro gli chiede chiesto "E com'è?", e la risposta esilarante di Hoffman doveva essere: "Come guardare una ragazza greca farsi una ceretta per il bikini. Non avevo idea di quando sarebbe finito".
  • Mark Strong inizialmente rifiutò il suo ruolo perché sua moglie era incinta. Ha cambiato idea dopo gli incoraggiamenti della donna.
  • Leonardo Di Caprio indossava lenti a contatto marroni e si è tinto i capelli di nero per il ruolo.
  • Carice van Houten ha interpretato il personaggio della moglie di Roger, Gretchen Ferris, ma tutte le sue scene sono state eliminate nel taglio finale.
  • Quando Ferris incontra Hani per la prima volta, gli viene chiesto cosa ha sentito dell'unità di raccolta di informazioni e dei metodi di interrogatorio di Hani. Risponde dicendo: "Fabbrica di unghie". Mark Strong, in Syriana (2005), ha torturato il personaggio di George Clooney strappandogli le unghie.
  • Russell Crowe, Oscar Isaac, Mark Strong e Simon McBurney sarebbero tornati tutti alla corte di Ridley Scott per il film Robin Hood.
  • Nessuna Verità è stata la prima (e ad oggi unica) reunion per Leonardo DiCaprio e Russell Crowe, che avevano lavorato insieme la prima volta nel western Pronti a Morire di Sam Raimi.

Per altri approfondimenti ecco la recensione di Nessuna Verità; inoltre, scoprite gli ultimi aggiornamenti sul sequel de Il Gladiatore.

Altri contenuti per Nessuna Verità