Venom: uno strepitoso concept art ci mostra il design iniziale del personaggio

Venom: uno strepitoso concept art ci mostra il design iniziale del personaggio
di

Direttamente dal suo profilo Instagram, l'artista Jared Krichevsky ha condiviso un nuovo, terrificante concept art, che ci mostra un inedito design del temibile ed iconico Venom. Pare che, prima di procedere con la classificazione PG-13 del cinecomic, Sony avesse effettivamente in programma un approccio più "estremo" riguardo al film.

Il disegno, infatti, ci mostra un Venom più inquietante che mai, viscido, grosso e pronto ad attaccare la preda. Come per la versione vista al cinema, neanche questa versione riporta il classico stemma "ragnesco", tipico del personaggio fumettistico.

Secondo le parole di Krichevsky, trattasi di una delle due versioni che ha avuto modo di proporre allo studio, prima che questo decidesse di procedere con quella cinematografica. Basandosi sul design del personaggio, molti fan hanno iniziato a ipotizzare che, basandoci sui lineamenti della creatura, questa fosse nientedimeno che l'idea originale, associata al progetto.

Ci riferiamo, ovviamente, a quelle voci, secondo cui il film sarebbe stato concepito per essere distribuito in sala come "vietato ai minori", salvo poi essere smentite, in favore di un lungometraggio "per tutti", perfettamente amalgamabile al resto dei cinecomic contemporanei.

Comunque stiano le cose, il personaggio è destinato -grazie allo stratosferico successo al box office- a tornare presto sul grande schermo, per fronteggiare nuove e pericolosissime minacce, provenienti dallo sconfinato universo Marvel Comics. Tra queste, il Carnage di Woody Harrelson, già introdotto nelle sequenze finali del cinecomic di Ruben Fleischer, con Tom Hardy nei panni del protagonista Eddie Brock.

Entrambi gli attori, acclamati dal pubblico, torneranno a far parte del sequel del film, in cui la nemesi più folle spietata del simbionte alieno inizierà a disseminare terrore in giro per la città. Non è chiaro, al momento, se anche altri personaggi legati alla mitologia dell'antieroe riusciranno a fare capolino nelle prossime avventure cinematografiche prodotte da Sony Pictures.

E voi, cosa pensate di questo design alternativo? Lo avreste preferito alla versione vista poi al cinema? Scatenatevi nella sezione commenti!