Comic-Con 2018

Venom: Tom Hardy presenta una scena e promette: "Non sarò uno dei buoni"

Venom: Tom Hardy presenta una scena e promette: 'Non sarò uno dei buoni'
di

Durante il San Diego Comic-Con la Sony ha schierato Tom Hardy, il regista Ruben Fleischer e Riz Ahmed per la presentazione ufficiale di Venom, attesissimo spin-off dedicato al celebre villain dei fumetti Marvel.

Il trio è salito sul palco della celebre Hall H del Comic-Con, promettendo un film senza eroi. "C'è questo tizio che cerca di mordere le teste della gente e quest'altro tizio che è un malvagio megalomane che cerca di conquistare il mondo" ha esordito Fleischer, indicando i due protagonisti.

Tom Hardy ha poi spiegato che sono stati principalmente due i motivi che lo hanno spinto ad accettare la parte di Eddie Brock: "Mi piace il suo aspetto, prima di tutto, e poi c'è mio figlio, un grande fan di Venom." L'attore, celebre per interpretare personaggi oscuri e violenti, voleva fare qualcosa che suo figlio potesse vedere. "Eddie Brock nel film sarà un giornalista documentarista che da un giorno all'altro vede la sua vita professionale andare in pezzi. Si sente un po' un fallito. Però riuscirà a trovare un nuovo obiettivo e farà tutto ciò che deve per raggiungere questo obiettivo, anche se si tratta di compiere azioni malvagie. La sua struttura etica è disattivata e non ha alcun tipo di scrupolo."

Hardy ha continuato: "Non è un cattivo ragazzo. Non è pazzo, ha un cuore davvero nobile. Il problema è che si ritrova questa immensa bestia aliena che vive nel suo corpo senza pagare l'affitto, e nessuno dei suoi amici gli crederà."

Venom dovrà vedersela con le macchinazioni di Carton Drake, il personaggio di Riz Ahmed, che l'attore descrive come un genio, un miliardario e un inventore. "Ha fatto molte scoperte ai suoi tempi, e la sua fondazione, la Life Foundation, sta cercando di immaginare quale sarà il futuro per la razza umana. Con i problemi ambientali e climatici in aumento, Drake pensa che il futuro sia nello spazio, ed è esplorandolo che troverà i simbionti."

L'attore ha aggiunto: "Sta cercando di aiutare l'umanità e salvare il futuro, ma come si suol dire, per fare una frittata devi rompere alcune uova."

Durante la presentazione, inoltre, sono state mostrate alcune clip esclusive del film.

Il primo vedeva Eddie Brock, contagiato dal simbionte, arrancare all'interno di un bar, dove la donna dietro il bancone non appena lo vede gli dice "Sembri una merda."

Un'altra scena, invece, si concentrava in modo significativo sulla lotta di Brock con la nuova presenza aliena dentro di lui. Sdraiato sul pavimento, tentando di riprendere il controllo con ampi respiri, l'uomo viene scosso da visioni violente. Quando Brock si trasforma in Venom, sviluppa un gusto bestiale per la carne e una personalità feroce: il mostro promette a Brock di schiacciare un uomo finché non assomiglierà ad "uno stronzo senza volto e senza gambe". Venom dice a Brock che la sua vecchia vita è finita.

Nell'ultima clip vediamo Brock in pericolo di vita, ma Venom lo guarisce facendo rimarginare la ferita mortale.

Il regista ha voluto specificare che gli effetti visivi nelle clip mostrate erano incompleti. Infine, sia Hardy che Fleischer hanno scherzato sul fatto che, in futuro, vorrebbero vedere Venon affrontare Spider-Man tanto quanto i fan. "Tutto dipenderà dalla volontà degli studios", ha dichiarato Fleischer. "Di certo noi stiamo pianificando un mondo enorme con questa storia di Venom, una storia che ci permetterà di esplorare tutti i personaggi più amati di questo universo narrativo."

Venom arriverà in Italia il prossimo 4 ottobre.

FONTE: Collider
Quanto è interessante?
7

Scopri le migliorie offerte del Black Friday 2018: sconti e promozioni per risparmiare sui tuoi acquisti!

Venom

Venom
  • Distributore: Sony Pictures Italia
  • Genere: Azione
  • Regia: Ruben Fleischer
  • Interpreti: Tom Hardy, Michelle Williams, Riz Ahmed, Reid Scott, Scott Haze, Jenny Slate, Woody Harrelson
  • Sceneggiatura: Jeff Pinkner, Scott Rosenberg, Kelly Marcel
  • +

Nelle sale Italiane dal: 04/10/2018

incasso box office: 6.401.008 Euro

Che voto dai a: Venom

Media Voto Utenti
Voti: 57
6.9
nd