Venom supera i 700 milioni al box-office e porta la Sony a 2 miliardi

Venom supera i 700 milioni al box-office e porta la Sony a 2 miliardi
di

Chi l’avrebbe mai detto? Il cinecomic con cui la Sony ha deciso di rilanciarsi tra i cinecomic, Venom, ha superato anche le più rosee aspettative e adesso ha superato il traguardo dei 700 milioni a livello internazionale.

Grazie anche all’exploit della pellicola di Ruben Fleischer sul mercato cinese, Venom può adesso terminare la sua corsa con una cifra fra i 750 e gli 800 milioni di dollari (o forse anche di più) e Deadline ha già confermato che il film è già oltre i 700 milioni. Questo risultato consentirà quasi certamente alla Sony di superare la considerevole cifra dei 2 miliardi di dollari di incasso complessivo in questo 2018.

Facendo un paragone a tema cinecomic, la pellicola ha superato gli incassi totali di Justice League (657.9 milioni), Ant-Man and the Wasp (622.5 milioni) e Logan - The Wolverine (619 milioni).

Anche se il film non è stato apprezzato dalla critica e sembra abbia diviso il pubblico, in Cina il consenso generale è molto più alto. Se non crollerà nel suo secondo week-end cinese, il cinecomic ha buone probabilità di superare quota 800 milioni a fine corsa e chiudere vicino agli 850. Se cosi fosse, diventerebbe il terzo film dell'universo di Spider-Man ad aver totalizzato di più, dietro Spider-Man 3 (890.9 milioni) e Spider-Man: Homecoming (880.2 milioni).

La Sony ha preso un gran bel rischio realizzando un film su Venom senza Spider-Man, ma ha vinto la scommessa ed un sequel è ormai quasi certo.

In Venom, Eddie Brock (Tom Hardy) è un reporter che tenta di indagare sulla Life Foundation gestita dal Dr. Drake (Riz Ahmed). Brock scopre che gli scienziati fanno esperimenti sugli esseri umani per unirli a dei simbionti alieni, considerati la 'chiave' per l'evoluzione; anche Brock ne entra in contatto e diventa l'antieroe noto come Venom. Michelle Williams interpreta il personaggio di Anne Weying.