Venom e gli altri: ecco l'inchiesta di Vulture sul nuovo Universo Marvel della Sony

Venom e gli altri: ecco l'inchiesta di Vulture sul nuovo Universo Marvel della Sony
di

C'è un certo scetticismo quando si parla del nuovo Universo Cinematografico Marvel targato Sony Pictures. Una vasta schiera di fan, infatti, non vede di buon'occhio ciò che la Sony Pictures sta tentando di fare senza l'ausilio dei Marvel Studios.

Una parte di questi, infatti, vorrebbe vedere tutti i personaggi Marvel insieme ma questo non è sempre possibile, e la Sony Pictures ha intenzione di sfruttare i diritti dei personaggi che ha in mano fin quando sarà possibile. Il sito Vulture ha tentato di indagare su quel che sta cercando di fare lo studio ed ha parlato con uno sceneggiatore di Hollywood che ha provato a lanciare - senza successo - un universo cinematografico in passato: "Quando provi a lanciare un universo cinematografico, c'è un certo cinismo di fondo. Il pubblico pensa che stai cercando di spillargli dei soldi. Non è infondata come cosa. Devi dimostrargli che si sbagliano. E la Marvel ha alzato di tanto l'asticella".

Vulture ha anche parlato con il produttore Avi Arad. Arad era il presidente della Marvel Entertainment prima dell'avvento dei Marvel Studios di Kevin Feige, ed è colui che ha venduto i diritti dei personaggi a numerosi studios. E' sempre stata una figura divisiva per i fan della casa delle Idee avendo aiutato a sfornare piccoli capolavori come Spider-Man 2 o X-Men 2 ma aver messo bocca su pellicole non proprio amatissime dagli appassionati (come Spider-Man 3 o X-Men - Conflitto finale e Elektra); anche se ormai distaccatosi dalla Marvel per inseguire una carriera di produttore solista, Arad sarà il produttore principale di questo nuovo universo cinematografico Sony che verrà lanciato con Venom quest'ottobre: "Questa è una storia di origini per Venom e dobbiamo provare a far sì che sia il primo capitolo di un lungo viaggio. I bambini amano Venom. C'è qualcosa che li attrae nella figura di un antieroe. Siamo molto eccitati a riguardo".

Emily Carmichael ha incontrato la Sony per dirigere, possibilmente, Silver & Black, lo spin-off posticipato sulla Gatta Nera & Silver Sable. La Carmichael non ha ottenuto l'incarico ma a Vulture ha parlato molto bene dello studio: "Ero una delle registe chiamate per Silver & Black. In uno dei miei primi meeting mi hanno fatto dare un'occhiata a questo librone in cui ci sono tutti i personaggi i cui diritti sono in mano alla Sony, tutti personaggi legati a Spider-Man. E' un universo cinematografico, è chiaro". Parole molto buone anche da parte di Brian Michael Bendis, ex sceneggiatore di fumetti Marvel ora alla DC: "Ho sentito alcuni dei piani che hanno e che non hanno ancora reso pubblici. Mi chiedete se sono fighi? Penso che alcuni di questi lo siano molto. I fan non saranno infastiditi da quel che stanno facendo...".