Venom: ecco il videoclip ufficiale della canzone di Eminem

Venom: ecco il videoclip ufficiale della canzone di Eminem
di

Ad un giorno dall'uscita nei cinema di tutto il mondo del cinecomic della Sony Venom, il rapper Eminem ha rilasciato il videoclip ufficiale della canzone ispirata al film.

Il brano, intitolato semplicemente Venom, è il nuovo singolo estratto dall'ultimo album del rapper di Detroit, Kamikaze, uscito a sorpresa lo scorso 31 agosto. Si tratta del terzo singolo ufficiale di Kamikaze, dopo Fall e Lucky You. Già nel videoclip di Fall il rapper aveva giocato con l'iconografia di Venom, con un'ombra nera simile al simbionte che lo inseguiva fino a diventare una parte di lui, evidenziandone il lato malvagio.

Nel brano Venom, il cui videoclip è disponibile in calce alla notizia, il rapper utilizza la sua musica per potenziare le proprie abilità, proprio come il simbionte Venom aumenta quelle di Eddie Brock.

In Venom, Eddie Brock (Tom Hardy) è un reporter che tenta di indagare sulla Fondazione Vita gestita dal Dr. Drake (Riz Ahmed). Brock scopre che gli scienziati fanno esperimenti sugli esseri umani per i simboli degli alieni, considerando la chiave per l'evoluzione; anche Brock ne entra in contatto e diventa l'antieroe noto come Venom.

Il film è diretto da Ruben Fleischer e scritto da Scott Rosenberg, Jeff Pinkner e Kelly Marcel. Il cast, oltre ad Hardy e Ahmed, include la premio Oscar Michelle Williams, Scott Haze, Jenny Slate e Woody Harrelson, che interpreta il serial killer Cletus Kasady destinato a diventare Carnage.

Venom è attualmente in programmazione nelle sale italiane.