Venom: il cinecomic con Tom Hardy supera gli 850 milioni nel mondo

Venom: il cinecomic con Tom Hardy supera gli 850 milioni nel mondo
di

A dispetto delle critiche prevalentemente negative espresse dalla critica, Venom continua la sua scalata al box-office internazionale in cui ha appena superato gli 850 milioni di dollari.

La pellicola di Ruben Fleischer non solo ha battuto la concorrenza di film quali Justice League e Wonder Woman della Warner/DC, ma ha già incassato più dei due Amazing Spider-Man prodotti dalla stessa Sony ed è vicino a raggiungere gli incassi di Spider-Man: Homecoming. Il film con Tom Hardy protagonista ha racimolato all’estero 638.6 milioni per un totale globale di 851.3 milioni.

La Sony, come sappiamo, ha nel suo calendario ben due cinecomic fissati per il 2020 e uno dei due potrebbe essere proprio il sequel di Venom di cui già si parla tantissimo e che potrebbe ottenere il via libera definitivo molto presto. Il primo - che non dovrebbe essere un 'sequel' - uscirà il 10 luglio 2020 mentre il secondo - che, probabilmente, sarà un 'sequel' - uscirà il 2 ottobre 2020. Stando alle indiscrezioni, dunque, il titolo di luglio 2020 dovrebbe essere Morbius, che vedrà Jared Leto nei panni del vampiro e le cui riprese partiranno presto; il secondo, in arrivo ad ottobre 2020, dovrebbe essere Venom 2.

Venom, diretto da Ruben Fleischer, è basato sul celebre personaggio dei fumetti Marvel, e si tratta del primo film dell'universo Marvel della Sony in cui la Marvel non è coinvolta.

Tom Hardy interpreta il giornalista Eddie Brock, il cui corpo viene occupato da un simbionte alieno, Venom. Nel cast anche Michelle Williams e Riz Ahmed.

Il film ha ottenuto tiepidi consensi dalla critica ma sta facendo impazzire i botteghini internazionali, classificandosi come uno dei film più redditizi del 2018.

Venom ha superato gli incassi di titoli importantissimi come Mission: Impossible - Fallout (791 milioni), Deadpool 2 (734 milioni) e anche Ant-Man and the Wasp (622), piazzandosi al quinto posto dei migliori incassi del 2018, preceduto soltanto da film di una certa rilevanza commerciale come Gli Incredibili 2, Jurassic World: Il Regno Distrutto, Black Panther e Avengers: Infinity War, tutti sopra la soglia del miliardo di dollari, che Venom probabilmente non raggiungerà.