Vengeance: a Love Story, Nicolas Cage sarà anche il protagonista

di

Pochissimi giorni fa vi abbiamo raccontato di Nicolas Cage pronto a rivestire i panni di regista, per sedersi dietro la macchina da presa di Vengeance: A Love Story, pellicola basata sul romanzo di Joyce Carol Oates intitolato Rape: A Love Story. La novità è che Nicolas Cage, stando a quanto riporta Hollywood Reporter, sarà anche il protagonista.

La pellicola, scritta da John Mankiewics, racconta le vicende di John Dromoor, interpretato appunto da Cage, un detective pronto ad aiutare una donna di nome Teena, vittima di uno stupro di gruppo avvenuto durante il weekend del 4 luglio. La figlia della donna, che è testimone oculare dell'aggressione, chiede aiuto al detective dopo aver visto con quanto impegno gli avvocati degli aggressori si stiano impegnando a scagionare i colpevoli. A produrre la pellicola ci sarà Michael Mendelsohn e le riprese inizieranno il prossimo 4 aprile ad Atlanta.

Per Nicolas Cage questo non sarà il debutto alla regia, essendo già stato impegnato in questo ruolo con Sonny, film del 2002 che vedeva come protagonista James Franco. Il libro dal quale si ispira la sceneggiatura di Mankiewics in Italia è stato distribuito con il titolo di Stupro. Una storia d'amore ed è ambientato alle cascate del Niagara il 4 luglio del 1996. John Dromoor, veterano della Guerra del Golfo, si ritrova a difendere, quindi, una donna che è appena uscita dal coma dopo l'aggressione avvenuta da parte di una banda di ragazzi sotto l'effetto di droga.