INFORMAZIONI FILM

Notizie

    Venezia 79, Florence Pugh e Sadie Sink magnifiche alla conquista del Lido
    notizia 18:30, 6 Settembre 2022

    Venezia 79, Florence Pugh e Sadie Sink magnifiche alla conquista del Lido

    Se Brandon Fraser ha incantato Venezia 79 con la sua straordinaria interpretazione in The Whale, non di certo da meno sono state Florence Pugh e Sadie Sink entrambe apprezzatissime alla kermesse cinematografica non solo per le proprie performance ma, anche per la loro incredibile bellezza.

    Harry Styles sulla sua carriera da attore: 'A volte ancora non so cosa sto facendo'

    11

    notizia 21:13, 5 Settembre 2022

    Harry Styles sulla sua carriera da attore: "A volte ancora non so cosa sto facendo"

    L'ultima fatica di Harry Styles in qualità di attore, Don't Worry Darling, è arrivata a Venezia 2022, e mentre le polemiche coinvolgono Florence Pugh e Olivia Wilde, rispettivamente collega di Styles e regista del film, il cantante parla della sua esperienza nella recitazione durante la conferenza stampa della pellicola.

    Catherine Deneuve a Venezia: 'Non sono un'icona e non faccio dichiarazioni sull'Ucraina'
    notizia 15:59, 31 Agosto 2022

    Catherine Deneuve a Venezia: "Non sono un'icona e non faccio dichiarazioni sull'Ucraina"

    L'edizione 2022 della Biennale si aprirà oggi, con la proiezione di White Noise. Molte sono le celebrità che hanno già raggiunto il Lido di Venezia, tra le quali vediamo una Catherine Deneuve che ha già parlato con la stampa e che in serata riceverà il Leone d'oro alla carriera alla 79/a Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica.

    Venezia 79, annunciato il programma! In concorso Guadagnino e Blonde

    1

    notizia 12:46, 26 Luglio 2022

    Venezia 79, annunciato il programma! In concorso Guadagnino e Blonde

    Nel corso di una conferenza stampa nella mattinata di martedì 26 luglio è stato annunciato il programma della 79. edizione della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, che si svolgerà al Lido della città lagunare da mercoledì 31 agosto a sabato 10 settembre. Ecco i film in Concorso e nelle varie sezioni.

    Venezia 79, White Noise di Noah Baumbach sarà il film d'apertura
    notizia 13:02, 25 Luglio 2022

    Venezia 79, White Noise di Noah Baumbach sarà il film d'apertura

    La Biennale ha annunciato ufficialmente che White Noise di Noah Baumbach sarà il film d'apertura dell'edizione 79 della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, che quest'anno festeggia 90 anni. Il film verrà proiettato il 31 agosto nella Sala Grande del Palazzo del Cinema.

    Venezia 79, Julianne Moore presidente di giuria alla Mostra di Venezia 2022
    notizia 13:21, 15 Luglio 2022

    Venezia 79, Julianne Moore presidente di giuria alla Mostra di Venezia 2022

    Il premio Oscar Julianne Moore è stata scelta dalla Biennale come presidente della Giuria Internazionale alla prossima Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, in programma dal 31 agosto al 10 settembre. Moore presiederà la giuria del Concorso Venezia 79 insieme ad altri illustri colleghi.

    Venezia 79, Paul Schrader riceverà il Leone d'Oro alla carriera
    notizia 11:42, 4 Maggio 2022

    Venezia 79, Paul Schrader riceverà il Leone d'Oro alla carriera

    La Biennale ha annunciato che il regista e sceneggiatore Paul Schrader riceverà il Leone d'Oro alla carriera nel corso della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, giunta alla sua settantanovesima edizione. La kermesse lagunare quest'anno si svolgerà dal prossimo 31 agosto al 10 settembre.