Venezia 2018: il documentario sulle registe donne sarà narrato da Tilda Swinton

Venezia 2018: il documentario sulle registe donne sarà narrato da Tilda Swinton
di

Tra i documentari presenti alla prossima Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, in arrivo a fine agosto, troviamo il prossimo film del regista irlandese Mark Cousins, Women Make Film: A New Road Movie Through Cinema.

Come riporta Deadline, il documentario a episodi avrà una durata complessiva di 16 ore, le cui prime 4 debutteranno direttamente al Festival di Venezia narrate da Tilda Swinton. Il progetto si concentrerà sulle registe di tutto il mondo.

Women Make Film è prodotto da Hopscotch Films, mentre Dogwoof si occuperà della distribuzione. La Swinton parteciperà anche in veste di produttrice esecutiva. Il documentario, scritto e diretto da Cousins, è in produzione da 4 anni e dovrebbe essere completato per la primavera 2019.

Oltre alla Swinton, parteciperanno come voci narranti altre importanti personalità femminili del mondo del cinema in attesa di essere annunciate. La produzione ha dichiarato che "sono stati usati quasi mille estratti di pellicole da tredici decenni e cinque continenti. il film mostrerà come sono fatti, girati ed editati i film; come prendono forma le storie e come i film riflettono vita, amore, politica, umorismo e morte, il tutto dalla prospettiva delle registe migliori del mondo."

All'interno del documentario troveremo registe come Agnes Varda, Jane Campion, Angelina Jolie, Lynne Ramsay, Sally Potter, Lois Weber, Anne Hui, Safi Faye, Mania Akbari, Binka Zhelyazkova e Clio Barnard.

Uno dei recenti lavori di Cousins, The Eyes of Orson Wells, è stato presentato al recente Festival di Cannes.

FONTE: Deadline
Quanto è interessante?
1

Scopri le migliorie offerte del Black Friday 2018: sconti e promozioni per risparmiare sui tuoi acquisti!