Venerdì 9 Giugno 2006 - Oggi Al Cinema

di

Da oggi, Venerdì 9 Giugno 2006 al cinema:

American Dreamz: una sottile parodia della politica americana vista dalla parte di un sit-com televisivo, con Hugh Grant, Dennis Quaid e Mandy Moore.
Vengo a Prenderti: uno scrittore (Harvey Keitel) di fama decide di ritirarsi dalla carriera e rifugiarsi nella campagna toscana per vivere momenti tranquilli. Ma da Londra un giovane(Joshua Jackson) deciso ad ingaggiarlo per un nuovo libro. Col tempo però, la sua determinazione si trasformerà, grazie allo scrittore, in rilassatezza ed amore.
My Father: Dal libro di Peter Schneider "Vati" approda al cinema la drammatica storia di un ragazzo in cerca di suo padre, un vecchio carceriere nazista, fuggito in Brasile.
Il Calamaro e La Balena: Quando Bernard Berkman (Jeff Daniels), grandissimo scrittore ma dedito ora all'insegnamento per poter guadagnare abbastanza per la famiglia, scopre che sua moglie (Laura Linney) ha un talento nascosto come scrittrice la coppia entra in crisi ed è ormai vicina al divorzio.
Hooligans: Trasferitosi a Londra dopo essere stato cacciato dall'Università di Harvard, un giovane (Josh Shelov) entrerà in contatto col mondo degli Hooligans, con le loro regole e la loro tremenda violenza.
continua...

Antonio Guerriero di Dio: La vera storia di San Antonio da Padova e della sua energica difesa della giustizia.
Papà Che Abbaia Non Morde: In seguito al morso di un cane immortale, trovato da un gruppo di scienziati e fatto fugire dal laboratorio da un animalista ignaro delle sue potenzialità, il signor Dave Douglas (Tim Allen) si ritroverà a mutare costantemente forma da umano a canino, situazione che lo renderà in grado di ascoltare di nascosto tutte le conversazioni della famiglia su di lui e lo caccerà in situazioni decisamente comiche.
Neil Young - Heart of Gold: Il regista Jonathan Demme ci presenta i due giorni di concerto di Neil Young al Ryman Auditorium di Nashville prima di subire una difficile operazione al cervello.
The White Diamond: Un incredibile documentario vissuto da Werner Herzog, il regista, e Graham Dorrington, un ingegnere aerospaziale, a bordo di un dirigibile, il White Diamond, che ha sorvolato l'intera foresta amazzonica.
L'Enfer: Tre sorelle (Emmanuelle Béart, Karin Viard, Marie Gillain, Carole Bouquet) molto legate un tempo si sono ormai separate e non si vedono più di tanto tempo, perdendo ogni rapporto tra loro, a causa del suicidio del loro padre, a cui hanno assistito. Ma uno sconosciuto (Jacques Perrin) le farà incontrare di nuovo.
Bombon - El Perro: Un cinquantenne disoccupato (Juan Villegas) vive, nella difficile situazione dell'Argentina durante la crisi economica, di scappatoie e compromessi finchè una donna non gli regala un cane, con cui egli potrà coronare il suo sogno di partecipare alle maestose esposizioni animali