Venerdì 13, Stephen King ha una grandiosa idea per un romanzo

Venerdì 13, Stephen King ha una grandiosa idea per un romanzo
di

Mentre Halloween si prepara a tornare in sala con altri due film, Halloween Kills e Halloween Ends, riprendendo e continuando la storia del mitico serial killer Michael Myers, il franchise di Venerdì 13 è in un profondo limbo produttivo sin dal 2009, ormai 11 anni fa, anche se sembra che recentemente qualcosa sia tornato a muoversi.

Niente di realmente confermato o concreto, ad ogni modo, e forse perché c'è di base la volontà di creare qualcosa di efficace e non ripetitivo, e a tal proposito un'idea gettata così, all'improvviso, via social da Stephen King (uno che di orrore e incubi se ne intende) potrebbe forse essere intrigante per la produzione.

Qua è l'idea? Quella di un romanzo dedicato a Venerdì 13, che poi magari si potrebbe adattare in un prodotto cinematografico - ma anche televisivo - così da rilanciare la saga. Tra l'altro, come ha ammesso anche lo stesso autore, l'idea in questione è davvero "grandiosa". Sentite qua: "La migliore idea per un romanzo che non ho mai scritto (e che probabilmente mai scriverò) si chiama I JASON, la storia narrata in prima persona di Jason Voorhees e del suo infernale destino: uccidere ancora e ancora al Crystal Lake Camp. Che destino diabolico ed esistenziale!".

Voi lo comprereste? Ma certo che sì: i fan di King - che sono milioni - comprerebbero anche un bignami di cose inutili scritto dal loro amatissimo e prolifico autore, perché quel bignami sarebbe comunque qualcosa di magico e appagante.