Venerdì 13: Creighton Duke potrebbe essere protagonista di uno spin-off

di

Creighton Duke, il cacciatore di taglie di Venerdì 13, potrebbe essere il protagonista di un nuovo spin-off della saga. Il personaggio, interpretato da Steven Williams, ha debuttato in Jason va all'inferno, determinato a far sparire una volte per tutte il serial killer Jason Voorhees.

Il film ha raccolto negli anni un grande numero di fan, per avere portato avanti una storia che ha preso le distanze dagli standard della saga, e per il suo gore sopra le righe. Il regista Adam Marcus, per spiegare la natura immortale di Jason, ha recentemente rivelato che lui vede il serial killer come un deadite della serie de La Casa. Siccome la New Line non detiene i diritti per i film di Sam Raimi, il Necronomicon appare nella pellicola solo come easter egg.

In Jason va all'inferno il passato di Creighton Duke rimane un mistero, ma Marcus ha spiegato che, da giovane, il cacciatore di taglie ha portato la sua ragazza in campeggio al Crystal Lake, ed è stato testimone del suo omicidio da parte del serial killer. Ora il regista, parlando con Cinema Toast Crunchcast, ha parlato della sua intenzione di mettere di nuovo le mani sul personaggio.

"Sto lavorando per fare un film completamente ispirato da Chrighton Duke. Lo faremo il prossimo anno. Posso dirti che ne sto parlando con Steven Williams. E' un film che ho in mente di fare da anni, è il personaggio che adoro e, te lo dico, ho in mente qualcosa che stupirà tutti."

Il franchise di Venerdì 13 è al momento impegnato in una causa legale che riguarda i diritti cinematografici e non solo. Sono passati quasi dieci anni dall'ultimo film della saga, e questo spin-off potrebbe riempire di gioia i fan che sono in attesa di rivedere in sala Venerdì 13.