Venerdì 13: conflitti sulla paternità del progetto

INFORMAZIONI FILM
di

Stando alle ultime indiscrezioni, sembra che la produzione di Venerdì 13 sia incappata in alcuni problemi riguardanti il copyright e i diritti di proprietà del franchise per cui lo sceneggiatore Victor Miller sarebbe attualmente in contrasto con le compagnie Horror Inc. e Manny Company.

Il conflitto ruota attorno alla paternità del progetto e al ruolo di Miller nel suo sviluppo. La Horror Inc. e la Manny Company affermano che Miller sarebbe stato coinvolto all'interno del progetto con una sorta di contratto di commissione e, proprio per questo, lui non avrebbe diritti sul copyright. Le compagnie hanno successivamente presentato una querela contro Miller per essere riconosciute come le vere titolari dei diritti d'autore. Le compagnie, infatti, sostengono che Miller si è messo al lavoro sulla sceneggiatura della pellicola solo dopo che l'idea originale era già stata creata e che, quindi, non può essere considerato come l'autore legale del progetto. I portavoce della società, infatti, hanno affermato che : "Miller non aveva mai scritto una sceneggiatura horror prima che venisse assunto da Cunningham e, successivamente, è stato guidato nel processo direttamente sotto la supervisione di Cunningham. Proprio per questo accusiamo Miller di aver violato il contratto di lavoro e di essersi impegnato in pratiche commerciali sleali.".
Fino a quando questa vicenda non si concluderà, sembra proprio che la produzione di qualsiasi progetto per Venerdì 13 rimarrà ferma.