Venerdì 13, la Blumhouse vuole ancora realizzare un reboot del franchise horror

Venerdì 13, la Blumhouse vuole ancora realizzare un reboot del franchise horror
di

Il super produttore Jason Blum della Blumhouse Productions, già dietro ai grandi successi di Paranormal Activity, Get Out - Scappa e del reboot cinematografico di Halloween di David Gordon Green, aveva parlato lo scorso giugno della volontà di rilanciare anche l'amatissimo franchise di Venerdì 13.

A quattro mesi di distanza, adesso, sempre Blum si dice ancora intenzionato e ardentemente desideroso di portare avanti questo progetto, specie seguendo il modello già adottato per la saga horror di John Carpenter, di cui sono in uscita i prossimi due anni gli attesissimi Halloween Kills e Halloween Ends, che chiuderanno definitivamente il franchise.

Parlando infatti con CinePOP, lo stesso Blum ha confermato di essere ancora interessato a riavviare il franchise di Venerdì 13. Alla domanda su quale saga horror cinematografica volesse rebootare di più, così, il produttore ha risposto senza troppo pensarci: "Lo dico da anni, ma senza dubbio Venerdì 13. Vorrei produrre un nuovo film". La dedizione e la testardaggine di Blum gli hanno già permesso di raggiungere dei successi incredibili, e siamo certi che al momento giusto riuscirà a raggiungere anche quest'altro piccolo ma per lui importante traguardo.

Al momento la saga di Venerdì 13 conta la bellezza di 12 capitoli all'attivo, dunque sarebbe senz'altro logico e coerente produrre un reboot che sarebbe il 13° capitolo di una saga che ha proprio quel numero nel nome.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti.