Marvel

Vedova Nera, la Marvel sta scegliendo tra tre registe: ecco i nomi

di

Il futuro del Marvel Cinematic Universe è ancora top-secret al momento, ma sappiamo comunque alcuni dei titoli che vedremo da qui al 2020 e tra questi, a quanto pare, c'è il film stand-alone totalmente dedicato al personaggio della Vedova Nera.

Sappiamo che Scarlett Johansson tornerà ad interpretare Natasha Romanoff/Vedova Nera nel film, naturalmente, e che Jac Schaeffer si sta occupando della sceneggiatura... ma chi lo dirigerà? Visto che il film dovrebbe debuttare nei cinema nel 2020 (almeno è quello che si rumoreggia da un po' di tempo a questa parte), i Marvel Studios stanno spingendo l'acceleratore nell'ingaggiare una regista che possa portare al cinema le avventure solitarie della famosa agente dello S.H.I.E.L.D.

Ieri vi abbiamo svelato che la Marvel ha una shortlist di potenziali candidate per il progetto, e tra queste c'è Cate Shortland (Lore, Berlin Syndrome). Un nuovo report di Deadline ora conferma che la Marvel avrebbe ridotto a tre i nomi delle candidate e che, oltre alla Shortland, in lizza per la regia ci sono Amma Asante (A United Kingdom - L'amore che ha cambiato la storia) e Maggie Betts (Novitiate). Sono nomi, dunque, da film indipendenti o, comunque, non blockbuster d'azione; niente di nuovo per la Marvel, che ha spesso ingaggiato registi indipendenti e 'fuori' dagli schemi per i propri cinecomics.

Insomma, non resta che attendere quale regista tra le tre citate sceglierà i Marvel Studios per questo atteso spin-off.

FONTE: Deadline
Quanto è interessante?
5