Van Helsing, conoscete tutti questi segreti sul film con Hugh Jackman e Kate Beckinsale?

Van Helsing, conoscete tutti questi segreti sul film con Hugh Jackman e Kate Beckinsale?
di

Stasera su Mediaset20 a partire dalle 21:05 torna in tv Van Helsing, amatissimo fantasy-horror del 2004 diretto dal regista Stephen Sommers e con protagonisti Hugh Jackman e Kate Beckinsale.

Per prepararvi alla visione vi proponiamo alcuni dei retroscena più curiosi e interessanti sulla produzione del film:

  • Il film doveva dare il via ad un franchise d'avventura su Van Helsing, tuttavia le recensioni negative e i poveri incassi al botteghino sono stati di gran lunga inferiori alle aspettative e tutti i piani per un sequel vennero abbandonati solo pochi giorni dopo l'apertura del film.
  • Il luogo in cui Van Helsing e Anna combattono le tre mogli di Dracula è lo stesso luogo in cui sono stati girati Frankenstein (1931), Dracula (1931) e L'uomo lupo (1941): il set è chiamato "Court of Miracles" e fa parte del tour in studio agli Universal Studios di Hollywood.
  • Stephen Sommers voleva Kate Beckinsale per il ruolo di Anna, ma temeva che fosse troppo simile nel tono ad Underworld (2003), che l'attrice stava girando prima di iniziare le riprese per Van Helsing. Inizialmente decise di lasciar perdere e non la contattò, ma alla fine fu il suo agente a convincerlo a provare almeno ad inviare la sceneggiatura all'attrice. Lei rispose il giorno dopo e accettò.
  • Per preparare la scena della sala da ballo, Stephen Sommers ha costretto Richard Roxburgh, Kate Beckinsale ed Elena Anaya ad esercitarsi a ballare per diverse ore ogni giorno: voleva che la loro esibizione fosse impeccabile.
  • Durante le riprese, Hugh Jackman ruppe accidentalmente la mano di una comparsa.

Per altri approfondimenti vi rimandiamo ad uno speciale su Van Helsing e alla recensione di Underworld.

Quanto è interessante?
3