Valerian e la Città dei Mille Pianeti: Luc Besson vuole un sequel

di

Il lancio di una nuova pellicola di fantascienza sui grandi schermi può essere molto difficoltoso, soprattutto se non si fa riferimento ad un franchise già navigato e che ha continuato a riscuotere successo negli anni. Questa consapevolezza non impedisce a Luc Besson di pensare già al futuro di Valerian e la Città dei Mille Pianeti.

In una recente dichiarazione, infatti, Besson ha ammesso di avere già il secondo film in programma e pronto a partire. Il primo film, quindi, potrebbe essere l'inizio di un nuovo franchise, ma prima che si possa andare avanti su un qualsiasi sequel, è necessario aspettare di vedere quale sarà il responso al botteghino. In quest'ottica, Besson ha recentemente affermato: "Per favore, vi prego di fare di Valerian un successo, perché voglio fare il secondo film. Ho la storia. Devo solo essere paziente e umile, perché non posso iniziare prima di sapere se il primo funziona o meno. Così mi sto mangiando le unghie nell'attesa. Ma ho la seconda pellicola in mente e sarà grande. Andate a vedere il film, così potrò fare il secondo, per favore! ".
Come saprete, il cast della pellicola comprende, tra gli altri interpreti, anche gli attori Dane DeHaan, Cara Delevingne, Rihanna, Clive Owen, Ethan Hawke e John Goodman.
Ricordiamo che Valerian e la Città dei Mille Pianeti, scritto, prodotto e diretto da Luc Besson, farà il suo debutto sui grandi schermi delle sale cinematografiche statunitensi il 21 luglio 2017.