Valerian e la città dei mille pianeti: Cara Delevingne è Laureline

di

Il prossimo 21 settembre, con due mesi di ritardo rispetto a USA e UK, arriverà nelle nostre sale l'ultimo colossale lavoro di Luc Besson, Valerian e la città dei mille pianeti, il progetto cinematografico europeo più costoso di sempre (con un budget di ben 197 milioni di euro).

A ispirare il film una graphic novel che ha spopolato in territorio francese e non solo, è stata infatti tradotta in 21 lingue e fino ad oggi ha venduto circa dieci milioni di copie. Il fumetto originale prende il nome di Valérian et Laureline ed è stato creato nel 1967 dallo sceneggiatore Pierre Christin e dal disegnatore Jean-Claude Mézières. Nel cast del film troviamo due giovani promesse del panorama attuale, Dane DeHaan e Cara Delevingne, insieme ai più "stagionati" Clive Owen, Ethan Hawke e Rihanna.

Dopo aver scoperto il talento Dane DeHaan, che interpreta l'agente speciale Valerian, conosciamo meglio Laureline, la sua compagna di viaggio, ovvero la promettente Cara Delevingne. Insieme i due dovranno provvedere al mantenimento dell'ordine nell'universo contro le minacce di forze oscure.