USS Indianapolis, i fantastici retroscena con Nicolas Cage e il fratello di Paul Walker

USS Indianapolis, i fantastici retroscena con Nicolas Cage e il fratello di Paul Walker
di

Stasera torna in tv USS Indianapolis, war-movie del 2016 diretto da Mario Van Peebles e con un cast molto ricco che include Nicolas Cage, Thomas Jane, Tom Sizemore e Cody Walker.

Per prepararli alla visione, ecco come di consueto le curiosità più divertenti legate alla produzione del film. Le trovate qui sotto:

  • Il nonno di Matt Lanter era un sopravvissuto della USS Indianapolis, e nel film l'attore indossa i le sue dogtag originali per rendergli onore.
  • Le scene ambientate sulla USS Indianapolis sono state girate a bordo della USS Alabama, attraccata a Mobile Bay, Mobile, Alabama: la stessa corazzata fu usata per filmare Trappola in alto mare (1992).
  • Ne Lo Squalo di Steven Spielberg il personaggio di Quint recita un famoso monologo sull'Indianapolis, raccontando di essere uno dei pochi sopravvissuti della storia narrata in questo film. Il regista di USS Indianapolis Mario Van Peebles ha recitato in Jaws: The Revenge (1987), il terzo sequel del film di Spielberg.
  • Si tratta del debutto come attore di Cody Walker, fratello del compianto Paul Walker: Cody aveva lavorato in precedenza come stunt di suo fratello maggiore in Fast & Furious 7 (2015) dopo la morte di quest'ultimo.
  • Nicolas Cage e Thomas Jane erano entrambi sposati con Patricia Arquette, il primo dal 1995 al 2001 e il secondo dal 2006 al 2011. Nel 'turno' di Cage, i due attori girarono il loro primo film insieme Face / Off - Due facce di un assassino (1997): USS Indianapolis segna la loro seconda collaborazione, ed è anche la seconda volta che Jane recita in un film sugli squali (il primo è stato Blu profondo del 1999).
  • E' anche il secondo film di Nicolas Cage insieme a Tom Sizemore: il primo fu stato Al di là della vita di Martin Scorsese, nel quale Cage recitò proprio con la Arquette.

Per altri approfondimenti ecco la recensione di USS Indianapolis.