Il giorno d'uscita del trailer de L'Uomo Invisibile cade in un particolare anniversario

Il giorno d'uscita del trailer de L'Uomo Invisibile cade in un particolare anniversario
INFORMAZIONI FILM
di

Il trailer de L'Uomo Invisibile è uscito il 7 novembre, un giorno importante per la Universal Pictures e per il loro franchise "Dark Universe". Il motivo? Nello stesso giorno del 2017 la saga di film dedicati ai mostri "classici" della letteratura era stata cancellata e un tweet evidenzia la strana coincidenza, ammesso che lo sia.

I Mostri della Universal, è una serie di lungometraggi realizzati tra il 1923 e il 1925 che porterà sul grande schermo il Conte Dracula, il mostro di Frankenstein, la mummia, l'uomo invisibile, l'uomo lupo, il fantasma dell'Opera, il mostro della Laguna Nera e la moglie di Frankenstein. Nel 2014 La Universal diede vita al progetto Dark Universe, cioè un reboot della serie che puntava alla creazione di un universo cinematografico condiviso dai personaggi, purtroppo lo scarso successo di Dracula Untold (Luke Evans) e La mummia (Tom Cruise) portò alla sospensione del progetto.

Adesso, gli Studios hollywoodiani ci riprovano con L'Uomo Invisibile, reinterpretato in chiave moderna sia nella trama che nelle tematiche: "Ciò che non vedi non può ferirti. Elisabeth Moss (The Handmaid’s Tale) sarà Cecilia Kass, in una moderna storia di terrore ed ossessione. Intrappolata in una violenta relazione con uno scienziato (Oliver Jackson-Cohen) ricco e talentuoso, ma soprattutto manipolatore, Cecilia fugge nel cuore della notte, aiutata dalla sorella (Harriet Dyer), un amico d'infanzia (Aldis Hodge) e il figlio adolescente (Storm Reid). Quando l'ex di Cecilia si suicida e le lascia in eredità una grande fortuna, la donna sospetta che la sua morte sia solo una messa in scena. Mentre una serie di incidenti mortali mette in pericolo le persone a lei care, Cecilia inizia a credere che sia tutto opera di una misteriosa presenza che nessuno può vedere."

Purtroppo, il film uscirà nelle sale americane solo il 28 febbraio 2020, il ché renderà necessario aspettare ancora qualche tempo prima della proiezione italiana

FONTE: Comicbook
Quanto è interessante?
2