Marvel

Prima ancora di uscire in sala, Avengers: Endgame ha già incassato 120 milioni di dollari

Prima ancora di uscire in sala, Avengers: Endgame ha già incassato 120 milioni di dollari
di

Today is the day - direbbe il poeta popolare -, perché la giornata più o meno uggiosa che stiamo vivendo nel mentre della stesura della notizia è quella che finalmente porterà noi e molti di voi in sala per assistere alle anteprime dell'attesissimo e già super lodato Avengers: Endgame, capitolo finale dell'Infinity Saga del MCU.

Prima ancora di essere ammirato da un pubblico in visibilio nelle sale, però, dunque prima dell'uscita, il crossover del Marvel Cinematic Universe stando ad alcune fonti di Deadline avrebbe già incassato la bellezza di 120 milioni di dollari a livello nazionale grazie alle prevendite. Alcuni dicono addirittura 140 milioni, però è giusto ricordare che tali cifre non provengono da fonti ufficiali come Marvel Studios o Disney, anche se Deadline è uno dei siti più affidabili del settore.

La stima è comunque coerente con i dati riportati precedentemente da Fandango. Ricordiamo infatti che Avengers: Endgame ha distrutto il record di prevendite prima mantenuto da Star Wars: Il risveglio della Forza, e il tutto in meno di 24 ore. Se dunque nel 2015 il film di J.J. Abrams chiudeva un weekend d'apertura eccezionale con 247.9 milioni di dollari incassati in America, con prevendite che superavano i 100 milioni di dollari, i 120 milioni di prevendite del film dei Russo e la chiusura del primo weekend intorno ai 300 milioni di dollari è dal tutto preventivabile.

Una proiezione più realistica e leggermente al di sotto dei 300 milioni, renderebbe comunque Avengers: Endgame il film record che tutti si aspettino che diventi, con un primo weekend tra i 260 e i 270 milioni di dollari in patria, superiore dunque ai 257.6 di Avengers: Infinity War lo scorso anno.

FONTE: Deadline
Quanto è interessante?
3