Us: svelati i primi dettagli dell'horror di Jordan Peele

Us: svelati i primi dettagli dell'horror di Jordan Peele
di

C'è molta attesa intorno al nuovo film di Jordan Peele (Scappa - Get Out). Intitolato Us, l'horror arriverà nelle sale americane il 15 marzo, ma fin dall'inizio la trama e i dettagli sono stati avvolti in una nube di mistero. Ora grazie ai test screening effettuati in questi giorni, è possibile sapere qualcosa in più sulla sinossi.

La trama di Us, al momento ancora approssimativa, dovrebbe raccontare la storia di una coppia sposata (Lupita Nyong'o e Winston Duke) che parte in vacanza con i figli. Nella casa al mare i coniugi invitano diversi amici, fra cui anche il personaggio interpretato dalla star di The Handmaid's Tale, Elisabeth Moss. La situazione si fa molto critica quando sul posto giungono alcuni visitatori che creano il panico.
Premiato con l'Oscar per la miglior sceneggiatura originale di Scappa - Get Out, Jordan Peele dirige Us, riunendo un cast di star come il premio Oscar Lupita Nyong'o, Elisabeth Moss, Winston Duke, Tim Heidecker e Duke Nicholson, nipote di una leggenda come Jack Nicholson.
Us è co-prodotto dalla Monkeypaw Productions di Jordan Peele, insieme a Jason Blum, Sean McKittrick e Ian Cooper.
"A livello di tono potrebbe assomigliare a Scappa - Get Out" afferma Jordan Peele "Detto questo, voglio fare un film completamente diverso, voglio affrontare qualcosa di diverso".
Us potrebbe quindi essere un mix fra thriller, horror e azione, e le premesse sembrano essere molto interessanti. Riuscirà Jordan Peele a replicare il successo di Scappa - Get Out?