Uomini che Odiano le Donne di Fincher, secondo Daniel Craig, sarà incredibilmente violento

di

Considerati i trascorsi di Se7en e Zodiac, in cui la violenza esplicita di alcune scene era parte integrante della narrazione (ma ancor più lo era quella suggerita), questa notizia riguardante la versione firmata David Fincher di Uomini che Odiano le Donne non dovrebbe stupirci più di tanto. Poi però, se consideriamo che si tratta di una mega-produzione hollywoodiana, le parole di Daniel Craig assumono un tono meno scontato.

Ecco cosa ha rivelato a Esquire il protagonista del film (in uscita a gennaio del 2012 in Italia):

"E' un film adulto, è un dramma adulto. Sono cresciuto, così come abbiamo fo**utamente fatto più o meno tutti noi, guardando Il Padrino e roba del genere, pellicole indirizzate ad un pubblico maturo. E questo di David è un film vietato ai minori da 100 milioni di dollari.

E nessuno fa più film del genere. E lui non si sta di certo tenendo a freno. Gli hanno dato libertà totale d'azione. Mi ha mostrato alcune scene di recente e la mia mano è andata direttamente davanti alla bocca.

Gli ho detto 'Ca**o, ma sei serio?'. C'è più di una maniera per percepire la violenza ed alcuni sono molto più efficaci del mostrarla passo passo."
. Nel cast del film troviamo Daniel Craig, Rooney Mara, Christopher Plummer, Stellan Skarsgaard, Max von Sydow.