Unstoppable, la storia vera che ispirò l'ultimo film del regista Tony Scott

Unstoppable, la storia vera che ispirò l'ultimo film del regista Tony Scott
di

Stasera torna in tv Unstoppable - Fuori Controllo, action con protagonisti assoluti Denzel Washington e Chris Pine tristemente noto per essere l'ultimo film del regista Tony Scott, fratello minore di Ridley Scott.

Il regista di Una Vita al Massimo e Top Gun si sarebbe suicidato due anni dopo l'uscita del suo film, quando il pomeriggio del 19 agosto 2012 si lanciò dal Vincent Thomas Bridge nel distretto San Pedro di Los Angeles. Lasciò, nella sua auto parcheggiata sopra il ponte, i documenti di identità necessari al riconoscimento e diversi messaggi per i suoi cari, e solo alcuni anni dopo il fratello Ridley decise di rompere il silenzio e rivelò che il gesto di Tony fu la conseguenza di una lunga battaglia contro un tumore cerebrale.

Unstoppable, che fece innamorare Quentin Tarantino di Chris Pine, è ispirato all'incidente del treno senza pilota "Crazy Eights" avvenuto nel 2001. Il treno, guidato da CSX Transportation SD40-2, lasciò il suo scalo ferroviario di Walbridge, Ohio e iniziò un viaggio di 66 miglia attraverso l'Ohio nord-occidentale senza nessuno ai comandi, dopo che l'ingegnere era sceso dal treno per allineare correttamente un interruttore, credendo erroneamente di aver impostato il sistema di frenatura dinamico del mezzo, proprio come accade alla sua controparte nel film. Due dei vagoni cisterna del treno reale contenevano migliaia di galloni di fenolo fuso, altro fatto vagamente ripreso nell'opera di Scott.

Per altri approfondimenti ecco una simpatica intervista di David Washington e John David Washington.

Quanto è interessante?
1

Unstoppable - Fuori controllo

Unstoppable - Fuori controllo
  • Distributore: Fox Italia
  • Genere: Azione
  • Regia: Tony Scott
  • Interpreti: Denzel Washington, Chris Pine e Rosario Dawson
  • Sceneggiatura: Mark Bomback
  • +

Che voto dai a: Unstoppable - Fuori controllo

Media Voto Utenti
Voti: 43
6.9
nd