Unsane: nuova clip dal film girato da Steven Soderbergh con un iPhone

di
Bleecker Street ha diffuso in streaming una nuova clip tratta da Unsane, ultimo progetto del premio Oscar Steven Soderbergh, girato interamente con un iPhone anziché con le tradizionali cineprese.

In Unsane una giovane donna viene rinchiusa in un istituto psichiatrico contro la sua volontà. In questa struttura dovrà affrontare la sua paura più grande e cercare di capire cosa sia reale e cosa sia il prodotto della sua fantasia.

Di certo questo lavoro verrà ricordato per l’alone di mistero di cui si è circondato fin dalla sua genesi. Girato nel mese di luglio in tempi relativamente brevi, nel cast artistico del thriller figurano il premio Golden Globe Claire Foy (The Crown), Juno Temple (Maleficent), Aimee Mullins (Stranger Things), Amy Irving (Traffic), Joshua Leonard (Bates Motel), Erin Wihelmi (Noi siamo infinito), Jay Pharoah, Colin Woodell e Sarah Stiles.

Negli Stati Uniti Unsane sarà distribuito da Fingerprint Releasing, Regency Enterprises e Bleecker Street il 23 marzo 2018. L’anteprima internazionale, invece, avverrà al prossimo Festival Internazionale del Cinema di Berlino (Berlinale), rigorosamente fuori concorso.

L’ultimo film del regista uscito in sala, ma ancora inedito in Italia, è Logan Lucky, con Channing Tatum, Daniel Craig e Adam Driver. Recentemente Soderbergh ha lavorato anche a Mosaic, un progetto di serie televisiva interattiva per la HBO.

Quanto è interessante?
3