Uno studio scientifico dimostra che più Tom Cruise corre, più i suoi film sono belli

Uno studio scientifico dimostra che più Tom Cruise corre, più i suoi film sono belli
di

Per celebrare l'uscita in Nord America di Mission: Impossible - Fallout, l'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes ha effettuato uno "studio scientifico" su tutti i film con protagonista Tom Cruise, facendo una simpatica scoperta.

In sostanza, è venuto fuori che più grande è la distanza che Tom Cruise percorre correndo nel film, più quel film risulta migliore secondo i canoni del sito (che, ricordiamo, si basa su una percentuale di gradimento che va dallo 0 al 100).

Lo studio ha diviso la filmografia dell'attore in quattro sezioni: quella in cui Tom non corre affatto, quella in cui Tom corre per brevi distanze (non più di 500 piedi), quella in cui Tom corre per medie distanze (non più di 1000), e quella in cui Tom va in modalità "Full Tom" (più di 1000 piedi).

Sono solo quattro i film della prima sezione, Magnolia, Leoni per Agnelli, Tropic Thunder e Operazione: Valkiria, e insieme totalizzano una rispettabile media del 63,5%. Ma la percentuale inizia a salire quando si analizzano i film in cui l'attore scatena la sua folle corsa.

Sono nove i lungometraggi della sezione "Full Tom" (più di 1000 piedi), e insieme i film fanno salire il punteggio ad una percentuale di gradimento del 71%. Sorprendentemente, lo studio ha anche scoperto che il cinquantaseienne candidato all'Oscar oggi corre molto di più rispetto a quando era giovane.

Sul sito di Rotten Tomatoes potete trovare i risultati completi. Qui sotto, invece vi riportiamo la top 10 delle distanze percorse da Tom Cruise.

Mission: Impossible III - 3.212 piedi

Mission: Impossible - Ghost Protocol - 3.066 piedi

La guerra dei mondi - 1.752 piedi

Minority Report - 1.562 piedi

Il Socio - 1.241 piedi

Edge of Tomorrow - 1.065 piedi

Jack Reacher: Punto di non ritorno - 1.051 piedi

La mummia - 1.022 piedi

Mission:Impossible - Rogue Nation - 1,007 piedi

Vanilla Sky - 832 piedi

Vi ricordiamo, infine, che Mission: Impossible - Fallout arriverà in Italia il 29 agosto.