Uno di Famiglia: il trailer del nuovo film di Alessio Maria Federici con Pietro Sermonti

INFORMAZIONI FILM
di

Warner Bros. Italia ha diffuso il primo trailer ufficiale di Uno di Famiglia, nuova commedia diretta da Alessio Maria Federici. Il video ci mostra il protagonista che tenta di ingraziarsi un potente clan della malavita calabrese.

Il film vede nel cast Pietro Sermonti (Smetto quando voglio - Ad Honorem), Lucia Ocone, Sarah Felberbaum, e Nino Frassica.

Questa la sinossi ufficiale: Luca (Pietro Sermonti), quarantatreenne mite e sornione, sbarca il lunario insegnando dizione. Un giorno, per caso, salva la vita al suo allievo Mario (Moisè Curia), un giovane desideroso di fare l’attore a cui va corretta l’inflessione dialettale. Ad insaputa di Luca però, il ragazzo è il rampollo di una potente famiglia malavitosa calabrese: i SERRANÒ, ora in debito con lui! Come un fulmine a ciel sereno nella sua vita e in quella della fidanzata Regina (Sarah Felberbaum), irrompono la spietata Zia Angela detta “Della Morte” (Lucia Ocone) ed il capo “fammigghia” Peppino Serranò (Nino Frassica)… l’uomo a cui nessuno può dire di no! Fraintendimenti e avvenimenti tragicomici si susseguiranno nella storia coinvolgendo amici, conoscenti e nemici di Luca… ognuno a suo modo se la vedrà con i vari componenti del colorito nucleo malavitoso… perchè non sempre è un vantaggio essere “UNO DI FAMIGLIA”.

Prodotto da Warner Bros Entertainment Italia e Cinemaundici, Uno di Famiglia debutta nelle sale il 25 ottobre distribuito da Warner Bros. Pictures. Trovate il trailer ufficiale del film in cima alla notizia.