Universal rimanda l'uscita dell'horror The Turning al 2020

Universal rimanda l'uscita dell'horror The Turning al 2020
di

Universal Pictures ha ufficialmente annunciato la nuova data di uscita di The Turning, il film basato sul romanzo horror The Turn of the Screw scritto da Henry James.

Il film arriverà nelle sale il 24 gennaio 2020 dopo essere stato spostato dalla sua uscita originale per fare spazio a Dragon Trainer: Il Mondo Nascosto, pellicola attualmente in programmazione nelle sale italiane.

Diretto da Floria Sigismondi, il film racconta la storia di una giovane istitutrice che accetta l'offerta di lavoro di un ricco uomo d'affari londinese, che le chiede di occuparsi dei nipoti orfani Miles e Flora, di otto e nove anni. Una volta raggiunta la dimora però la donna è costretta a fare i conti con delle oscure apparizioni che turbano la vita degli abitanti della casa.

La protagonista del film sarà Mckenzie Davis (Black Mirror, Blade Runner 2049), mentre uno degli orfani sarà interpretato dalla star di IT e Strange Things Finn Wolfhard. Per Floria Sigismondi, artista italo-canadese, si tratta del secondo lungometraggio diretto in carriera dopo l'esordio nel 2010 con The Runaways, con protagoniste Kristen Stewart e Dakota Fanning.

Il film ha avuto uno sviluppo piuttosto travagliato: nel 2017 era conosciuto come Hunted e doveva essere diretto da Juan Carlos Fresnadillo con Rose Leslie e Alfre Woodard come protagonisti. In seguito alla revisione della sceneggiatura ad opera di Scott Z. Bruns, che ha operato pesanti cambiamenti a storia e personaggi, il film è stato ufficialmente messo in pausa dalla Amblin Entertainment di Steven Spielberg per poi ripartire da capo con la produzione.