Universal Pictures, release italiane cinema in DVD e blu-ray dicembre 2011

di

Abbiamo già parlato delle novità Universal per l'Home Video presentate a Milano venerdì scorso in questo speciale. A tutti quei titoli, ad ogni modo, va aggiunta tutta una serie di altri titoli, alcuni dei quali per la prima volta in Blu-Ray o presentati in edizione speciale.

In occasione delle festività natalizie Universal Pictures Italia propone ben nove esclusivi box set da collezione, in uscita tra il 23 novembre e il 14 dicembre 2011, e tante novità in Blu-ray e DVD. Un'occasione imperdibile per riscoprire i grandi film che hanno fatto epoca, gli action movies più spettacolari, i film più amati dalle donne, le Serie TV più seguite e le avventure dei personaggi più amati dai bambini in edizioni uniche e con Contenuti Speciali inediti.

- i grandi classici del cinema -

JURASSIC PARK ULTIMATE TRILOGY - LIMITED EDITION: dal 23 Novembre
Un'esclusiva Edizione in Alta Definizione della franchise di maggior successo della storia del Cinema: Jurassic Parc Ultimate Trilogy, per la prima volta in Blu-ray dal 23 Novembre 2011 con oltre 2 ore di Contenuti Speciali inediti.
Il Box Set comprende: la Trilogia di Jurassic Park in Blu-ray; le Digital Copy dei 3 film; l'Action Figure del T Rex con il certificato di autenticità. 
Contenuti Speciali: Tante ore di Contenuti Extra, tra i quali "Ritorno a Jurassic Park" - Un documentario mai visto prima, suddiviso in sei parti (Alba di una Nuova Era; Ricreare la Preistoria; Il prossimo stadio dell'evoluzione; Ricercando Il Mondo Perduto; Qualcosa è Sopravvissuto; La Terza Avventura), che contiene inedite interviste ai registi Steven Spielberg e Joe Johnston, al cast ed alla troupe: Sam Neil, Laura Dern, Jeff Goldblum, William H. Macy e tanti altri per la durata complessiva di oltre 2 ore. 

THE BLUES BROTHERS - BLU-RAY  E DVD 
The Blues Brothers segna il successo internazionale di John Landis che dirige John Belushi e Dan Aykroyd in una spettacolare commedia musicale divenuta leggenda, che vede la partecipazione di alcuni dei più grandi miti del mondo della Musica come Ray Charles, Aretha Franklin, James Brown, Cab Calloway e John Lee Hooker. 
Contenuti Speciali: Making of di The Blues Brothers; La trasposizione della musica, ricordando John.

- gli action movies piu' adrenalinici - 

FAST & FURIOUS - THE COMPLETE COLLECTION: dal 23 Novembre 
Accendete i motori e preparatevi ad un'invasione di adrenalina nelle vostre case con questo box set dell'intera saga di Fast & Furious in Blu-ray, disponibile in Edizione Limitata dal 23 novembre per un viaggio a tutto gas da Los Angeles a Rio De Janeiro, passando per Miami, Tokio e Città del Messico.
Il Box Set comprende: I 5 film della saga in Blu-ray in un packaging d'eccezione a forma di pneumatico.

TRANSFORMERS - BIG HEAD EDITION: dal 14 Dicembre 
Dal regista Michael Bay e dal produttore Steven Spielberg i tre adrenalinici episodi dell'epica battaglia tra AUTOBOT e DECEPTICONS in Blu-ray dal 14 dicembre, raccolti in un cofanetto in Edizione Limitata tutto da scoprire in negozi selezionati.
Il Box Set comprende: Transformers ediz. 2 dischi BD + Transformers 2 ediz. 2 dischi BD + Transformers 3 ediz. 2 dischi COMBO BD/DVD/eCopy in un packaging esclusivo che riproduce in 3D il logo della Saga.

SCARFACE - IN BLU-RAY E IN UN'INEDITA VERSIONE DVD 2 DISCHI 
Il capolavoro del genere gangster diretto da Brian De Palma in una spettacolare riedizione del film in Alta Definizione. 
Contenuti Speciali: Oltre due ore di Contenuti Extra ed un documentario di 70 minuti con interviste inedite a Roberto Saviano, Paolo Sorrentino, il Cast della popolarissima Serie TV Romanzo Criminale e l'attore Claudio Castrogiovanni. 

- Una intramontabile icona di stile 
e una commedia tutta al femminile -

COLAZIONE DA TIFFANY - COLLEZIONE 50º ANNIVERSARIO: dal 23 Novembre 
In occasione del 50° anniversario di Colazione da Tiffany, il capolavoro di Blake Edwards interpretato da un'indimenticabile Audrey Hepburn, Universal propone il film restaurato in 4K in un'esclusivo cofanetto ricco di cimeli da collezione, disponibile dal 23 Novembre 2011. Il film restaurato è anche disponibilesingolarmente in Blu-ray.
Il Box Set comprende: Il film in Blu-ray e DVD più i cimeli da collezione: la colonna sonora originale, una copia della sceneggiatura, tre fotografie in bianco e nero formato 25 x 25 tratte dalla campagna pubblicitaria del film, una lettera personale di Blake Edwards.
Contenuti Speciali del Blu-ray: Commento del Produttore Richard Shepherd; Il Making Of di un Classico; Fa Così Audrey! Un'Icona di Stile; Dietro i Cancelli: il Tour; Lo Splendore in una Scatoletta Azzurra; La lettera di Audrey a Tiffany; Le Gallerie; Il Trailer Cinematografico Originale; Il Raduno degli Invitati a Casa Golightly (HD); Henry Mancini: Non Solo Musica (HD); Il Sig. Yunioshi: il Punto di Vista Asiatico (HD).

LE AMICHE DELLA SPOSA IN BLU-RAY E DVD: dal 6 Dicembre  
Le Amiche della Sposa è la divertente commedia tutta al femminile diretta da Paul Feig. Kristen Wiig guida il cast nel ruolo di Annie, un'improbabile damigella d'onore la cui vita si fa più chiara mentre si prepara ad accompagnare la sua più cara amica, Lillian, e un gruppo di pittoresche damigelle in una sfrenata ed irresistibile corsa verso il matrimonio. 
Contenuti Speciali: Un inedito Contenuto Speciale in cui Enzo Miccio, il wedding planner più seguito d'Itlaia, commenta le scene più divertenti del film e svela i segreti per organizzare un matrimonio da favola.

- LE SERIE TV PIU' SEGUITE -

HEROES - La Serie completa in DVD: dal 14 Dicembre
La serie, creata da Tim King, ha registrato una media di oltre 10 milioni di telespettatori a puntata ed ha ottenuto 2 Emmy Awards e la nomination al Golden Globe nel 2007. 
Il Box Set comprende: Le quattro stagioni di Heroes (23 dischi e 78 episodi), per un'immersione di 54 ore nelle avventure della nuova generazione di supereroi. 

BATTLESTAR GALACTICA - La Serie completa in Blu-ray: dal 14 Dicembre
Un box set da collezione per rivivere le origini e tutti gli avvincenti sviluppi della guerra interstellare tra l'antica civiltà umana e la razza cibernetica dei Cyloni: finalmente in Blu-ray la Space Opera seriale capace di mettere d'accordo la critica e il pubblico di tutto il mondo. 
Il Box Set comprende: Le 4 stagioni, la miniserie e tanti Contenuti Speciali in 20 dischi da vedere e rivedere in Alta Definizione per un totale di 60 ore di emozioni. 

- I PERSONAGGI PIU' AMATI DAI BAMBINI -

BARBIE - IL NATALE PERFETTO: in DVD dal 23 Novembre
Unisciti a Barbie™ e alle sue sorelle, Skipper™, Stacie™ e Chelsea™, mentre le loro vacanze di Natale si trasformano nella più incredibile delle avventure, durante le quali incontreranno tanti nuovi amici e faranno mille esperienze magiche... Per scoprire che basta essere felici insieme agli altri per trascorrere un Perfetto Natale!
UNIVERSAL NEWS
Contenuti Speciali: Scene Tagliate; Video Musicale; Il Nuovissimo Cortometraggio Di Barbie™; Anteprima Di Barbie™ Mermaidia 2... e molto altro!

KUNG FU PANDA COLLECTION: dal 6 Dicembre
Per la gioia dei più piccini sta per arrivare sotto l'albero di Natale un doppio pandamonio: un imperdibile Box Set con i due capitoli delle avventure del panda più amato dai bambini in DVD e Blu-ray dal 6 dicembre 2011. Sempre dal 6 Dicembre Kung Fu Panda 2 sarà disponibile anche singolarmente in Blu-ray e DVD.
Il Box Set comprende: Kung Fu Panda e Kung Fu Panda 2 in DVD oppure il primo film in Blu-ray ed il secondo in versione Combo Blu-ray/DVD/Digital Copy.
Contenuti Speciali: Tutti i Contenuti Speciali delle versioni DVD e Blu-ray dei 2 film, tra i quali gli esclusivi Contenuti del Blu-ray di Kung Fu Panda 2: Storie di Panda (HD), Il Gioco del Kung Fu, Nĭ Hăo - Impara a Parlare Cinese, L'Angolo degli animatori, Quiz e Curiosità, Ispirazione per l'Animazione (HD).

BEETHOVEN L'AVVENTURA DI NATALE: in DVD dal 6 Dicembre
L'adorabile Beethoven, il San Bernardo che ogni bambino vorrebbe avere come compagno di giochi, questa volta dovrà salvare il Natale: per colpa dell'elfo Henry una borsa magica piena di giocattoli finisce nelle mani sbagliate, mettendo a rischio la festa più amata dai bambini... Riusciranno Beethoven e il suo compagno Mason ad arrivare in tempo?

I PINGUINI DI MADAGASCAR - LA LUNGA NOTTE PRIMA DI NATALE: in DVD dal 6 Dicembre
Una nuova missione natalizia! I Pinguini di Madagascar tornano con il loro primissimo speciale per le feste. Lo zoo è chiuso per la vigilia di Natale e i Pinguini si imbarcano nella loro prima missione natalizia per organizzare un festeggiamento dedicato ai più piccoli. Ma quando le cose si mettono male, Skipper si rende conto che l'unico che può aiutarli è Babbo Natale...Riusciranno a trovarlo prima che la vigilia sia passata.
Il DVD comprende: 7 Episodi per una durata complessiva di 102 minuti circa.

Universal Pictures, release italiane cinema in DVD e blu-ray dicembre 2011