Universal Pictures celebra 100 anni di memorie cinematografiche

di

Universal Pictures celebra nel 2012 il proprio 100° Anniversario con un intero anno di festeggiamenti ed attività speciali finalizzate ad onorare la sua storia cinematografica e l'eredità culturale dello Studio. 

Per l'occasione, Universal Pictures Italia Home Entertainment in collaborazione con la Casa del Cinema a Roma, riporta sul grande schermo alcune delle pellicole più rappresentative delle library dello Studio che saranno proiettate tra Febbraio e Giugno 2012: un ricco calendario di appuntamenti per rivedere nove dei capolavori che hanno segnato la storia della cinematografia mondiale (Il Buio Oltre la Siepe, All'Ovest niente di Nuovo, Spartacus, Psyco, Casino, Apollo 13, Il Letto Racconta, Harvey, La Stangata), introdotti dal commento del critico e giornalista cinematografico Marco Spagnoli che presenterà in anteprima anche alcuni dei Contenuti Speciali dei film. 
"Il centenario di Universal rappresenta una preziosa occasione per valorizzare l'immensa eredità culturale della Settima Arte, un patrimonio al quale i nostri film hanno contribuito in maniera autorevole e considerevole" ha dichiarato David Moscato, Amministratore Delegato di Universal PIHE. "Per riportare sul grande schermo questi nove titoli e celebrare la nostra storia con un'iniziativa di ampio respiro non potevamo che scegliere una location d'eccezione come la Casa del Cinema, una realtà di prestigio e un punto di riferimento a Roma per l'intera industria cinematografica". 
Il calendario delle proiezioni della Casa del Cinema si arricchirà inoltre di una ulteriore selezione di film di un'altra grande Major americana, la Paramount che, sempre quest'anno, festeggia il centenario degli Studios. I film si inseriscono così in un vasto programma con il quale Universal PIHE - che distribuisce in DVD e Blu-ray in Italia anche i film Paramount - renderà omaggio a importanti produzioni delle due library di catalogo.
Iniziando il 21 Febbraio, le Edizioni Speciali 50° Anniversario de Il Buio Oltre la Siepe e All'Ovest Niente di Nuovo daranno il via alle celebrazioni.

Quanto è interessante?
0