Universal Music diventa partner del consorzio Blueray

di

Universal Music Group, una delle società più grandi dell'industria discografica, ha annunciato oggi che appoggerà lo standard Blu-ray per dvd di nuova generazione sviluppato da Sony Corp.'s, in guerra da anni con i rivali nel campo delle nuove tecnologie.

 Universal Music Group (UMG), la casa discografica leader a livello mondiale, è entrata a far parte della Blu-ray Disc Association (BDA) come membro sostenitore. L'arrivo di Universal Music Group fra le 140 aziende della BDA leader nell'industria dell'hardware, del software, dell'elettronica per il pubblico e dell'information technology dovrebbe influire sul modo di creare musica e sul modo di fruirne.

La Universal Music Group è composta di etichette associate: Decca Music Group, Deutsche Grammophon, DreamWorks Nashville, Interscope Geffen A&M Records, Geffen Records, Island Def Jam Music Group, Lost Highway Records, MCA Nashville, Mercury Nashville, Mercury Records, Philips, Polydor Records, Universal Music Latino, Universal Motown Records Group, e Verve Music Group e da una miriade di etichette associate di proprietà o distribuite da aziende associate in tutto il mondo. La Universal Music Group possiede il catalogo musicale più esteso nel settore, commercializzato da due divisioni, la Universal Music Enterprises (negli Stati Uniti) e la Universal Strategic Marketing (fuori dagli Stati Uniti). La Universal Music Group comprende anche eLabs, la divisione nuovi media e tecnologie.