Universal interrompe le riprese di Jurassic World: Dominion a causa del Coronavirus

Universal interrompe le riprese di Jurassic World: Dominion a causa del Coronavirus
di

Secondo quanto riportato da Deadline, Universal ha intrapreso la strada scelta già da Disney e Paramount interrompendo le riprese dei propri film in produzione: dall'atteso Jurassic World: Dominion al dramma sportivo Flint Strong e la commedia prodotta da Jude Apatow ancora senza titolo ufficiale.

Questa la dichiarazione ufficiale della compagnia: "Lo studio continua a monitorare la situazione da vicino e deciderà quando riavviare la produzione nelle prossime settimane."

Le riprese del nuovo Jurassic World sono iniziate lo scorso 25 febbraio sotto la guida di Colin Trevorrow. Come annunciato nei mesi scorsi, il film vedrà nel cast anche lo storico trio del primo Jurassic Park - Laura Dern, Sam Neil e Jeff Goldblum - insieme alle star della nuova saga Chris Pratt e Bryce Dallas Howard. Non a caso, l'attore dei Guardiani della Galassia lo ha definito l'Avengers: Endgame di Jurassic Park.

Fling Strong, ancora in attesa di una data di uscita, racconta la storia di Claressa 'T-Rex Shields, la pugile di Flint (Michigan) che nel 2012 è diventata la prima donna americana a vincere una medaglia d'oro alle olimpiadi nella storia del proprio sport. Il film è scritto da Barry Jenkins (Moonlight, Se la strada potesse parlare) e vede nel cast Ryan Destiny nei panni della boxer.

Per quanto riguarda la commedia prodotto da Apatow, il film vedrà come protagonista Billy Eichner e seguirà le vicende di due uomini che faticano ad impegnarsi mentre cercano di costruire una relazione. La pellicola è scritta da Eichener insieme a Nick Stoller, con quest'ultimo che si occuperà anche della regia.

Universal, lo ricordiamo, nei giorni scorsi a rimandato Fast & Furious 9 ad aprile 2021.