Universal annuncia le date di uscite per i suoi progetti senza titolo, c'è anche Shrek 5?

Universal annuncia le date di uscite per i suoi progetti senza titolo, c'è anche Shrek 5?
di

Gli Universal Studios hanno fissato le date di uscita per un certo numero di progetti in programma senza però rivelare ulteriori informazioni concrete circa i film, al contrario di quanto invece fatto qualche mese fa con Marvel Studios, Star Wars e Avatar.

Ci sono alcuni indizi che la major ha lasciato per tre di questi cinque progetti, ma per quanto riguarda i film di eventi generici previsti per il 2021 e il 2022 è impossibile ad oggi prevedere qualcosa.

Il popolare account Twitter per l'industria cinematografica Exhibitor Relations, comunque, ha pubblicato le informazioni, destinate agli espositori cinematografici e al resto del pubblico. Potete vedere il post in calce all'articolo.

Saltano all'occhio un film Dreamworks ancora senza titolo per un rilascio di settembre 2022, due eventi Blumhouse in arrivo nel maggio del 2022 e nell'ottobre dello stesso anno, e poi due film di eventi senza titolo - uno nell'aprile del 2021 e uno nell'agosto del 2022. Dreamworks, ovviamente, avrà un film d'animazione, probabilmente destinato al vasto pubblico delle famiglie, mentre leggendo Blumhouse è quasi automatico pensare ad azione e/o horror.

L'ipotesi più facile - tra l'altro già menzionata in alcuni commenti sul thread del post - è che Shrek 5 potrebbe essere il film della Dreamworks: le voci su un nuovo film del franchise circolano già da qualche tempo, e alla fine del 2018, è emerso un rapporto secondo cui Chris Meladandri, noto per il suo lavoro sui film Cattivissimo Me, stava sviluppando un nuovo Shrek per Universal, film che sarebbe stato una sorta di reboot della saga.

Per quanto riguarda le date Blumhouse, il punto interrogativo è ancora più vasto: vedremo un nuovo film di Jordan Peele? Un altro capitolo di uno dei tanti franchise di successo prodotti da Jason Blum, come Insidious, Paranormal Activity e Sinister? Oppure qualcosa di originale e a sé stante come il recente Upgrade? Staremo a vedere.