Underworld, quando Michael Sheen registrò un dialogo di Frost/Nixon ricoperto di sangue

Underworld, quando Michael Sheen registrò un dialogo di Frost/Nixon ricoperto di sangue
di

Dopo Underworld: Evolution, la messa in onda della saga action horror prosegue con Underworld - La ribellione dei Lycans, prequel del 2009 incentrato sul Lucian di Michael Sheen. Proprio la star, fu protagonista di un curioso retroscena sul set.

Durante le riprese della pellicola, infatti, Ron Howard chiese a Sheen di registrare un dialogo per Frost/Nixon - Il duello. L'attore, nonostante fosse ancora ricoperto di sangue finto, accettò e chiese ad una persona di immortalare il surreale momento: Ron Howard, certamente divertito dall'accaduto, di tutta risposta fece incorniciare la fotografia e la espose.

Il prequel, lo ricordiamo, narra delle origini della secolare e sanguinaria faida tra gli aristocratici vampiri e i loro schiavi di un tempo, i Lycan. Negli anni bui del primo Medioevo, un lycan chiamato Lucian (Sheen) lancia la rivolta dei lupi mannari contro Viktor, il crudele re dei vampiri che li aveva resi schiavi. Con Lucian si allea Sonja, la sua amata segreta, una vampira.

Il film andrà in onda su Rai 4 a partire dalle ore 21.20: qui potete dare un'occhiata alla nostra recensione di Underworld - La ribellione dei Lycans. Per altri approfondimenti, invece, vi rimandiamo al dietro le quinte sulla scena di nudo integrale di Kate Beckinsale tagliata da Underworld: Evolution.