Underwater: Kristen Stewart rivela qual è stata la parte più difficile delle riprese

di

Nelle sale americane mancano pochi giorni all'uscita di Underwater, nuova pellicola horror che conta nel suo cast e come protagonista Kristen Stewart, purtroppo reduce dal grosso flop di Charlie's Angels. L'attrice ha parlato principalmente delle riprese.

Parlando del suo impegno sul set, la Stewart ha rivelato anche quale è stata la parte più difficile delle riprese del film: "Moltissime cose che accadano nel film sono effetti pratici, c'è stato molto lavoro fisico sul set. E' stato divertente e non era difficile immaginarsi alcune cose in termini di fantasia e voglia di provare a calarsi in quella situazione. In generale è stato impegnativo realizzare il film perché in alcuni momenti è stato spaventoso, perché è davvero genuino. Ha reso possibile realizzare molte cose e ne abbiamo provate parecchie altre".

In precedenza, l'attrice aveva rivelato che quello di Underwater è un progetto davvero inedito per la sua carriera finora: "Mi sento molto protettiva nei confronti del personaggio e del modo in cui è stata scritta. Ha una natura molto fragile ma non ne conosciamo il motivo. In mezzo agli eventi traumatici del film esce fuori qualcosa del suo passato, è in quei momenti mentre impari a conoscerti che le emozioni più profonde di te vengono fuori. È una meditazione oscura e traumatica su cosa voglia dire essere isolati. In pratica è un film di sopravvivenza tra persone che non si conoscono e le particolari conversazioni sull'esistenza che vengono discusse in queste situazioni e gli strani legami che si formano. La cosa più spaventosa si trova più in profondità, riguarda il tema di non disturbare l'equilibrio di cose che devono rimanere nel loro stato naturale".

Diretto da William Eubank, nel film troveremo anche Vincent Cassel e Jessica Henwick, inoltre T. J. Miller è presente nel cast di Underwater, in quanto le sue scene sono state girate prima delle accuse di cattiva condotta sul posto di lavoro e dell'arresto dopo aver intenzionalmente diffuso un falso allarme bomba.

Su queste pagine potete recuperare il trailer ufficiale di Underwater, che arriverà nelle sale statunitensi il 10 gennaio 2020.