Under the skin: questa sera il documentario sui Negrita su Sky Arte HD

di

I Negrita aprono le porte degli studios dove hanno registrato il nuovo disco "9" (prodotto da Fabrizio Barbacci per Universal Music Italia) per raccontarsi in un docu-film inedito, intimo e intenso: Under The Skin, in onda oggi, mercoledì 15 aprile, in prima serata su Sky Arte HD (ore 20.20 - durata 30 minuti). Con la regia di The Secret Family (collettivo con base a Londra), prodotto da Marco Morano per Hoxtonlab ltd e la direzione della fotografia a cura di Colin Elves.

Pau, Drigo e Mac, dopo vent'anni di carriera, si svelano "sottopelle" direttamente dal Grouse Lodge di Rosemount (Irlanda), il mitico residential recording studio che ha ospitato i piu' grandi miti del rock, dai Muse ai Block Party, e che è conosciuto in tutto il mondo per il suono unico che si prodce nella sala di ripresa e per la magica atmosfera che vi si respira.
Under The Skin è un viaggio nel cuore del rock, attraverso il quale si possono spiare le writing session della più affermata rock band italiana e respirare i momenti unici che hanno dato vita al loro nono album in studio.
Il disco “9” (disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming) ha esordito al 1° posto della classifica dei dischi piú venduti e arriva dopo l’album “Dannato Vivere” (già certificato Platino) e “Déjà Vu”, la raccolta delle migliori hit della band rivisitate in chiave semi-acustica, appena premiata con il Disco d’Oro.
L’album, masterizzato da Ted Jensen allo “Sterling Sound” (New York, Usa), contiene 13 brani che recuperano le radici più rock della band, tra cui il singolo “Il Gioco” (del quale trovate il video in calce alla news) tra i brani più trasmessi in radio.

Under the skin: questa sera il documentario sui Negrita su Sky Arte HD