Uncharted: Tom Holland commenta l'ennesimo posticipo del film

Uncharted: Tom Holland commenta l'ennesimo posticipo del film
di

Le riprese di Uncharted erano a un passo dall'iniziare, ma la produzione del film sono state rimandate per l'ennesima volta, stavolta a causa del dilagare dell'emergenza sanitaria causa dalla diffusione del Coronavirus e che ha costretto tutti a tornare a casa.

Tom Holland, che nel film interpreterà una versione più giovane del personaggio Nathan Drake, ha commentato il recente posticipo in una nuova story pubblicata sul profilo Instagram di Justin Bieber. Apparentemente, le riprese erano veramente in prossimità dell'inizio: "Ci eravamo riuniti per il primo giorno di riprese e improvvisamente hanno chiuso tutto. Eravamo a Berlino".

La data di uscita di Uncharted prevista per il 5 marzo 2021 è stata sostituita adesso con una fissata all'8 dicembre 2021, alla luce del fatto che la produzione non è stata ancora in grado di cominciare a causa del blocco totale dovuto al Coronavirus.

Il film Uncharted ha avuto una storia di sviluppo piuttosto lunga, quasi maledetta: il primo regista associato al progetto fu addirittura David O. Russell nel 2010, con Mark Wahlberg scelto per interpretare il protagonista Nathan Drake. Quando Russell ha abbandonato la produzione nel 2011, Neil Burger (Limitless) è salito a bordo e ha iniziato a riscrivere la sceneggiatura; ma Burger ha lasciato il progetto nel 2012, sostituito nel 2014 da Seth Gordon (Baywatch), che a sua volta ha ceduto il posto nel 2016 a Joe Carnahan (The Grey), che fu assunto per scrivere la sceneggiatura e Shawn Levy (Night at the Museum), scelto invece per la regia.

Successivamente anche Levy lasciò la produzione, e nel 2019 fu rimpiazzato da Dan Trachtenberg (10 Cloverfield Lane), mentre Wahlberg, ormai troppo maturo per vestire i panni di Drake, è passato in quelli del suo mentore Victor Sullivan, con Tom Holland assunto per la parte del protagonista.

La Sony ha posticipato i suoi blockbuster estivi del 2020 al 2021.