Uncharted: annullata la data di uscita del film

di

Abbiamo appreso poco più di un mese fa che Joe Carnahan, che conoscerete per Narc e The Grey, è salito a bordo del progetto come sceneggiatore, ma sembra che la Sony Pictures abbia bisogno di più tempo per realizzare l'adattamento di Uncharted poiché la pellicola ha da poco visto l'annullamento della sua data di uscita.

Il film, infatti, è stato rimosso dal calendario di rilascio dello studio. In precedenza era previsto per debuttare nei cinema statunitensi il 30 Giugno 2017.
Basato sul videogioco action-adventure Uncharted: Drake's Fortune della Sony Interactive, la storia segue il personaggio di un discendente dell'esploratore Sir Francis Drake, un cacciatore di tesori chiamato Nate Drake che crede di aver scoperto ciò che si nasconde dietro la leggenda di El Dorado, la mitica città d'oro sudamericana. La ricerca diventa un'intricata competizione quando un cacciatore rivale si getta nella mischia e la trama si infittisce nel momento in cui delle inquietanti creature cominciano ad attaccare coloro che sperano di scoprire i veri segreti del tesoro.
Carnahan, che è attualmente impegnato nella stesura della sceneggiatura, non è il primo ad essere stato considerato per il ruolo. Bozze precedenti, infatti, sono state scritte dal vincitore di un Academy Award Mark Boal e dal candidato all'Oscar David O. Russell, da Thomas Dean Donnelly e Joshua Oppenheimer di Dottor Strange, da David Guggenheim di Safe House, e da Cormac e Marianne Wibberley, noti per di National Treasure.