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In vista dell’uscita imminente di Glass, Screen Junkies ha pensato bene di dedicare il suo settimanale honest trailer al film da cui è partita la trilogia di M. Night Shyamalan, ovvero Unbreakable.

Il sito, in maniera come sempre ironica e dissacrante, insiste sugli insistiti primi piani riservati ai protagonisti, ai prolungati sguardi fissi in camera degli attori e alle scene con dialoghi sussurrati e in sottovoce, in contrapposizione con le adrenaliniche sequenze e le epiche battaglie sempre più frequenti nei cinecomic odierni. Il video insiste anche sulla peculiarità del film di ripetere che il fumetto sia da considerare arte, e non semplicemente dell’intrattenimento per bambini, che poi era anche uno dei soggetti principali del film stesso.

Sappiamo che la Universal sta puntando fortissimo su Glass, che concluderà questa trilogia iniziata nel 2000 proprio con Unbreakable e proseguita due anni fa con Split, che ha introdotto per la prima volta il personaggio dell’Orda di James McAvoy. Il valore mediatico del battage pubblicitario di Glass si aggira sui 10,32 milioni di dollari a domenica per 970 spot pubblicitari nazionali su 37 reti. La spesa prioritaria si è concentrata su network come NBC, ESPN, Fox e durante la programmazione di eventi come la NFL, l'NBA e il Rose Bowl.

Scritto e diretto nuovamente da M. Night Shyamalan, Glass esordirà nelle sale italiane il prossimo 17 gennaio.

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