di

La 01 Distribution ha rilasciato online il primo trailer ufficiale di Una storia senza nome, nuovo film diretto da Roberto Andò (Le Confessioni, Viva la Libertà) che vede protagonisti Micaela Ramazzotti e Alessandro Gassman.

La storia del film racconta di Valeria (Ramazzotti), giovane segretaria di un produttore cinematografico che vive sullo stesso pianerottolo della madre, Amalia, donna alquanto eccentrica e nevrotica, e scrive in incognito come ghost writer per uno sceneggiatore di successo, Alessandro (Gassman).
Un giorno, un poliziotto in pensione consegna a sorpresa a Valeria la trama di un film. Il plot è però considerato "pericoloso", perché questa storia senza nome racconta di un misterioso furto della Natività Caravaggio avvenuto a Palermo nel 1969. Da quel momento, così, Valeria si ritroverà immersa in un meccanismo implacabile.

Una storia senza nome vedrà nel cast anche Laura Morante e Renato Carpentieri, per un'uscita prevista nelle sale italiane il prossimo 20 settembre. Il film verrà comunque presentato in anteprima fuori concorso alla 75° Mostra del Cinema di Venezia, in programma al Lido dal 29 agosto al 9 settembre prossimi.

Roberto Andò è stato apprezzato negli scorsi anni per il suo lavoro su Le Confessioni e Viva la Libertà, entrambi progetti sviluppati in collaborazione con Toni Servillo.

Quanto è interessante?
2