Una stella sulla Hollywood Walk of Fame per Rick Baker

di

The Hollywood Chamber of Commerce onorerà il genio del trucco e degli effetti speciali Rick Baker con una stella sulla Hollywood Walk of Fame, il 30 novembre 2012 alle 11:30, al 6764 di Hollywood Boulevard di fronte al The Guinness World Records Museum.

Le parole di Ana Martinez, Producer della cerimonia: "Siamo orgogliosi di onorare coloro i quali hanno contribuito con successo a rendere Hollywood quello che è oggi, con il loro talento e le magiche creazioni che i fan hanno potuto apprezzare fin dall'inizio dell'industria cinematografica. Rick Baker è un artista rispettato, con orgoglio diciamo che ha iniziato la sua straordinaria carriera in California, mecca del cinema".

Nel corso della celebrazione, Mr. Baker entrerà due volte nel "The Guinness World Records™ Book" per il maggior numero di vittorie negli Oscar® e le candidature per il miglior trucco. Nominato per un totale di dodici volte con sette vittorie: Un lupo mannaro americano a Londra (1981), Bigfoot e i suoi amici (1987), Ed Wood (1994), Il professore matto (1996), Men in Black (1997), Il Grinch (2000) e Wolfman (2010).
Tra gli altri leggendari incarichi di Baker Star Wars, il videoclip Thriller di Michael Jackson, Greystoke - La leggenda di Tarzan, il signore delle scimmie (Greystoke: The Legend of Tarzan, Lord of the Apes), Videodrome, Gorilla nella nebbia (Gorillas in the Mist: The Story of Dian Fossey), Il principe cerca moglie (Coming to America), Gremlins 2 - La nuova stirpe (Gremlins 2: The New Batch) e Il grande Joe (Mighty Joe Young). L'anno scorso, Rick ha vinto la settima statuetta dell'Academy per il suo contributo nella trasformazione di Benicio Del Toro ed Anthony Hopkins in licantropi nel film Wolfman (The Wolfman) ed ha recentemente creato una nuova forma di alieni per Men in Black 3 di di Barry Sonnenfeld.

Una stella sulla Hollywood Walk of Fame per Rick Baker