Marvel

Una specie di dinosauri da poco scoperta ha assunto il nome di Thanos

È innegabile che la popolarità dell’antagonista principale degli Avengers sia aumentata a dismisura dopo l’uscita nelle sale di Avengers: Infinity War. Il Titano Pazzo impersonato da Josh Brolin tramite la tecnologia della performance capture è riuscito persino a dare il suo nome ad una nuova specie di dinosauri scoperta recentemente.

I dinosauri in questione appartengono alla specie chiamata “Thanos simonattoi” e altro non sono che dei carnivori che vivevano in Brasile durante il Cretacico, un periodo storico risalente all’incirca 145 milioni di anni fa. L’annuncio di questo ritrovamento è apparso su Historical Biology, la rivista che per prima ha pubblicato il pezzo online il 16 novembre di quest’anno. Il folle titano si aggiudica, dunque, un nuovo record, un traguardo che certamente farebbe gola persino ad un personaggio "terrestre" egocentrico come Tony Stark. In calce alla notizia potrete trovare una rappresentazione dei Thanos simonattoi ad opera dell’artista Deverson da Silva.

In Avengers: Infinity War, mentre i Vendicatori continuano a proteggere il mondo da problemi troppo imponenti per essere gestiti da un solo eroe, emerge una nuova minaccia dalle ombre cosmiche: Thanos, un despota di infamia intergalattica. Il suo obiettivo è raccogliere tutte le sei Gemme dell'Infinito, manufatti di un potere inimmaginabile, e usarle per infliggere la sua volontà contorta in tutto l'universo. Tutte le battaglie che gli Avengers hanno combattuto hanno portato a questo: il destino della Terra e della stessa esistenza non è mai stato cosi incerto.

Avengers: Infinity War ad oggi è il cinecomic di casa Marvel che ha incassato di più in tutto il mondo, arrivando a totalizzare ben 2 miliardi e 46 milioni di dollari, posizionandosi così in quarta posizione nella classifica dei film di maggiore incasso al botteghino. L'uscita del sequel, per il momento ancora senza nome, è prevista per maggio 2019.

FONTE: ComicBook
Quanto è interessante?
7

Acquista Avengers Infinity War in Blu-Ray su Amazon e goditi in Full HD/4K lo scontro tra Thanos e i Vendicatori!

Una specie di dinosauri da poco scoperta ha assunto il nome di Thanos